PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 28 September 2016 - 21:33 PM
Postato 29 September 2016 - 13:10 PM
In attesa delle risposte di chi è "del posto", ti rispondo io alla luce di quel che so. Se ben ricordo, dovrebbe essere un laghetto molto grande e profondo, quindi che ci siano le trote lo darei per scontato (per sicurezza, una chiamata ai gestori per informazioni su pesce e prezzi, la farei comunque...lo faccio sempre anche io quando ho dei dubbi e sono sempre gentili e cortesi ). Essendo un laghetto grande e non sapendo le condizioni climatiche del posto, due sono le condizioni più probabili di incocciare in pesca in questo periodo:
1) E' ancora caldo, l'estate lì "si è fatta sentire" e le trote, provenendo da "x" allevamento soffrono maggiormente le temperature miti e, quindi, le trovi ancora tutte sul fondo (situazione più difficile)
2) Come classico in autunno e già osservabile nei laghetti su Roma, si trovano tutte a galla abbrancate e allora la scelta del posto è determinante ai fini di un'ottima pescata (a tal proposito, non posso aiutarti, poiché abito a circa 600 km da Bergamo ). E' questa, tra l'altro, la situazione, in linea di massima, più probabile
Postato 29 September 2016 - 16:37 PM
Postato 29 September 2016 - 17:51 PM
Beh si lontanuccio il posto xD.....quindi di norma stando a galla è sconsigliata la pesca a fondo giusto?
Se sono a galla, pescando a fondo cappotti xD...dovresti vedere dove stazionano, tanto se sono alte le vedi
Postato 29 September 2016 - 18:55 PM
Postato 29 September 2016 - 19:24 PM
Logico x) ......gallegiante o stricio ?
bombarda e via...
Postato 29 September 2016 - 19:31 PM
Postato 29 September 2016 - 21:00 PM
Ma tremarella e striscio cambia tanto ?
La tremarella si fa con canne e zavorre leggeri e, per l'appunto, si basa sul fare "tremare" di continuo il cimino per imprimere all'esca un movimento irregolare altamente adescante; lo striscio si fa con bombarde e richiede sì, il cambiamento di direzione, velocità di recupero e innalzamento e abbassamento della canna, ma trattandosi di pesca più distante e attrezzature (canne e zavorre, oltre ai mulinelli, ovviamente) più pesanti, non ha senso "sbacchettare" col cimino della canna, visto che non verrebbe impressa quella sollecitazione che si ha con canne e zavorre più leggeri
Postato 29 September 2016 - 21:03 PM
Postato 30 September 2016 - 08:17 AM
E io che sbatacchiavo con la bombarda.....sono un disastro
Lo facevo pure io. Di per sè non è sbagliato, semplicemente non è efficace come su montature più leggere.
Postato 01 October 2016 - 19:10 PM
Postato 01 October 2016 - 19:12 PM
Postato 02 October 2016 - 16:13 PM
Bhè: di certo non si è accaparrato clientela con queste accuse gratuite e insensate...ma pensa positivo: sei trote così grosse, sono difficili da prendere in un'unica pescata! Suppongo, quindi, che ti sia divertito
Postato 02 October 2016 - 16:16 PM
Postato 06 October 2016 - 12:48 PM
Postato 17 October 2016 - 19:18 PM
Belle trote , complimenti. Io vado spesso a spinning in inverno. nel lago grande ne lascia di grosse , ne ho viste anche prendere da 8 kg, pesate. Comunque sempre troppo pieno nel periodo di rilascio di trote big. Preferisco il lago 3. buona taglia e piu' tranquillo. X il resto che dire..... ho discusso spesso con altri pescatori varie volte , gente che va li sempre e crede di poter fare e dire cio' che vuole. Ma tra tutti i laghetti che ho giarto x le trote penso sia tra i migliori.
Postato 17 October 2016 - 19:23 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi