Oggi le temperature durante il dì sono aumentate. Domani mattina mia madre e mia figlia andranno a funghi in Appennino, io riuscirò solo domenica
io ci vado sabato. ..perché devo portare il mio figliolo Franz. ...se no sarei andato domani. ...
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 12 October 2016 - 17:05 PM
Oggi le temperature durante il dì sono aumentate. Domani mattina mia madre e mia figlia andranno a funghi in Appennino, io riuscirò solo domenica
Postato 12 October 2016 - 17:28 PM
Questo post è stato modificato da Edoardo: 12 October 2016 - 17:30 PM
Postato 13 October 2016 - 11:47 AM
le amanite muscarie ne ho viste pure io ieri e non poche. Tanti lactarius piperatus di dimensioni notevoli, tanti vari funghetti che a memoria non ricordo la specie, russule purtroppo non buone (le nigricans) qualche phalloides. Di buono diversi hidnum repandum (che stavolta ho tralasciato avendone fatto incetta i giorni scorsi ) ) e stop. Solo quelli che ho indicato ieri ovvero pochissimi badius (cosa molto strana quest'anno in quanto i boschi da me frequentati giusto l'anno scorso, e i precedenti ne erano pieni) uno scaber. Chiaramente i boschi sono quelli che ho scritto prima ovvero faggi con qualche castano qua e la e sugli 800 m .Non so a che quota/zona siano andate mia madre e mia figlia (sicuramente faggeti), comunque non hanno trovato alcun porcino. Diversi lactarius, un paio di amanite muscaria e una ditola.
Postato 15 October 2016 - 16:37 PM
Questo post è stato modificato da Edoardo: 15 October 2016 - 18:21 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi