Ci siamo riusciti...... dopo oltre 9 anni.....come nel febbraio 2007 ad insidiare con la stessa amicizia di un tempo...e forse il tempo...i pensieri,,,ci hanno un po invecchiato...( è solo una scusa... )
ora.....
Io Lacustrix,Pescoma (Biagio) e Max....ci ritagliamo una 2 gg e mezzo in quel di Ultental.....e tra mangiate e bevute...: mi rimbombano nella testa le parole di Biagio.... : in questi giorni non vorrei essere una trota....
Entriamo in pesca nel venerdi pomeriggio alla ricerca delle selvatiche....ma come sempre si doveva fare il lavoro sporco.... forare quelle 50/60 trote (mollone) inserite 1: per far contenti i locali...2: per difendere i pesci selvatici del lago....Noi siamo bravi in questo... e a parte le mucche i locali ci guardavano un attimo inc@zzati......
Gli ondulanti da sea trout mietono vittime a ripetizione...alcuni pesci veramente belli....altri un po meno...
Non fotografiamo più questi pesci....anche se alcune iridee passano i 50 cm perdiamo il conto...ma bem
n presto arriva il coup de soir,e a forza di forare le (mollone) queste si portano in gruppo a centro lago.... ottimo....
Un locale ci ferma,si lamenta perchè in quel lago non ci sono più i pesci selvatici....
Si cambiano i "ferri" monto un minnow e come speravo sbammo un ibrido di marmo...(tantaaa gioia)
questi sono i pesci che cerchiamo......
Ormai è sera ed ora entriamo in "ratlin" in frenesia alimentare.... ci facciamo le solite 3/4 birre poi a mangiare.....
Anche la "teutonica" "molona" del pab ci sorrideva......
stiamo leggeri....e andiamo a letto presto per affrontare il giorno sucessivo...... (chi ci crede...?)
Che bel campà......
Al coup de maten io e Biagio decidiamo di restare al caldo...e fare un abbondante colazione anche i nostri amici,dopo in paio di lanci ci seguono....
Lacustrix si assenta una mezzora per andare a comprare del burro .....
mentre noi entriamo in pesca...alcuni autoctoni ci mettono i bastoni tra le ruote...grrr
La pesca si fa un po "fiacca" ma grazie ad un idea di Lacustrix su di un improbabile riva al limite del equilibrio .................
e grazie al idea di Giulio Lacustrix il motto sarà: jerk jerk jerk sbammm..... vi lascio alcune carellate di catture arroganti.....
Tanti persici e di ottima taglia....
Questa una parte dei pesci pescati....
Ci siamo divertiti come "una volta" con le nostre "zingarate" un pò più maturi ma con tanta voglia di vivere tutto questo....
Ps: il lago non è un parco giochi...anzi...spesso cambia di livello,con sbalzi di oltre 20 mt e la lettura del acqua varia sempre...i pesci selvatici ci sono..