PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 16 October 2016 - 11:44 AM
Postato 16 October 2016 - 16:03 PM
Ottima recensione! Finora la linea da trota-lago shimano ha prodotto sempre canne ad azione di punta...che sia un' inversione di tendenza ?
Postato 16 October 2016 - 16:12 PM
Postato 16 October 2016 - 22:23 PM
Forse, in effetti l'azione di punta è ancora "presente", ma la canna nei primi segmenti è così morbida che si avvicina quasi ad un'azione parabolica.
Devo precisare che forse è solo una mia impressione perché fino ad ora pescavo con una caperlan.
Dovresti vedere con la canna ben in trazione...quanto si piega? Gli ultimi segmenti, tutta o "progressivamente in base allo sforzo può arrivare a piegarsi tutta"?
Postato 16 October 2016 - 22:32 PM
Postato 16 October 2016 - 23:10 PM
Ora di preciso non mi ricordo ma se non mi sbaglio "progressivamente in base allo sforzo può arrivare a piegarsi tutta".
Se così fosse, più che azione parabolica è azione progressiva...una via di mezzo tra rigida e parabolica
Postato 16 October 2016 - 23:18 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi