Ciao ragazzi, ormai dopo due anni di inattività ho deciso che è ora di riprendere la mano con questi dannati bass!
Prima avevo una bella serie di canne che mi permettevano di fare quasi ogni specialità del bassfishing, ma ormai pesco solo a mare e quindi ho venduto l'attrezzatura.
Ora però mi viene spontanea una domanda, tra le canne che avevo, me ne mancava una da dedicare esclusivamente al finesse, che durante la stagione fredda sembra funzionare dalle mie parti, e di conseguenza siliconici spiombati max 5'' e jerketti massimo di 9cm molto leggeri.
Ho sempre arrangiato con una Lamiglas LP843, ma essendo una canna nata per il cosiddetto "popping" (il suo forte sono i wtd), con la gomma non mi fa avere un contatto perfetto, fatta eccezione per le solite jig head.
Avendo un budget ristretto davo un occhio a delle canne in particolare, la prima è la Molix Skirmjan, 6'6'' per 1/4oz monopezzo, la seconda, più corta (e non mi aiuterebbe molto), la Major Craft Corkish della stessa potenza, che ho avuto modo di provare ieri e mi è piaciuta, ma è pure sempre 6'!
La corkish mi è sembrata veritiera come c.w., la Skirmjan non l'ho mai provata, so che la Molix usa grezzi Major Craft e so che la maggior parte di questi è sovrastimata, non vorrei trovarmi una canna morbida in mano, a me piacciono i paletti.
Vedo anche la Daiwa tatula, mai avuto canne Daiwa ma qui so che sta lavorando davvero bene e se c'è scritto X-Fast è davvero così, anche qui parlo della 1/4oz.
Infine si aggiunge anche la Go Emotion sempre di casa major craft, che per il prezzo che ha, fa parlare sempre bene di se.
Attendo ansiosamente risposte!
P.S. Se avete altre proposte il mio budget è di circa 150€, meglio meno che più!