Ho praticato delle volte trota lago al colpo a fondo ed a tremarella. L'itinerario che più mi è piaciuto è stato quello ai laghi di trigoria, qui: https://www.google.i...YHGA98Q_AUICCgB
Le trote sono presenti tutto l'anno ed ecco i miei consigli per le tecniche:
AUTUNNO: vetrino max 5 gr e 2 camole
INVERNO: colpo con pastella o camola singola
PRIMAVERA: bombarda con max 12-15g e pastella/Trout Area-Ultra Light Spinning
ESTATE: 2 piombini da 5 gr e pallina di pastella
Gli addetti sono quasi tutti rumeni ma parlano benissimo italiano e sono molto gentili (spesso ti aiutano con le montature se hai difficoltà)
Le trote sono presenti tutto l'anno e in grandi dimensioni. Consiglio il lago grande: appena arrivi passi il ponticello e ti metti subito a sinistra dove nell'acqua è presente una gabbia (l'ossigenatore) e lanci subito davanti a quest'ultimo.
2 anni fa lì ho preso una BIG da 3,300 kg con la pancia piena di uova e la bocca piena di ami. Rovesciano circa 8 bidoni di trote al giorno.
In più chi prende la domenica dopo le 6 la trota gialla ha diritto ad una canna tremarella. Queste trote hanno la caratteristica di stare sempre a pelo dell'acqua pertanto consiglio la bombarda light supergallegiante. Preparano anche dei panini con la salsiccia stupendi e buonissimo.
l'area pic-nic non è il massimo ma è ben fornita.
è presente un parco giochi per i ragazzi.
L'aria lì è paradisiaca, si sta immersi nella natura ed è bellisimo guardare il torrente posto sotto il ponticello.
Unica MINIMA pecca è il fatto che accanto al lago c'è un allevamento e spesso gli asini infastidiscono le bellissime salmonate di trigoria. 5stelle su 5.
CCEZIONALE!!! Consigliatissimo