bhe che dire quast'anno è andato così, non molte uscite un pò per il tanto lavoro e cè solo daa ringraziare, un pò perchè il tempo libero lo si divide con la famiglia... ma quando si può una giornata in relax e lontano dai pensieri di tutti i giorni fa sempre bene (e la scimmia la consiglia sempre!)
il primate quast'anno mi ha messo una voglia un pò strana, di un pinnuto poco anzi per nulla conosciuto e mai allamato, ma, mai dire mai perchè si sa che quando il primate ti si ifila in testa può farti fare cose che noi umani non ci immaginiamo
e quindi con il cannino nuovo appena finito e qualche ottimo consiglio di un saggio Novarese mi metto in testa di insidiare lui, un treno dicono quando è in canna ed effettivamente non si può dire il contrario, anche mio padre quando li prendeva dalle nostre parti me l'ha sempre detto, tirano come non ci fosse un domani... verissimo
decido che il periodo può essere quello giusto, a ottobre potrebbe piovere e adesso i canali cominciano a essere scarsi d'acqua quindi mi prendo un giorno di pausa e di buon ora mi metto in macchina, un oretta e sono sullo spot, la canna è sempre pronta, mulo e gommina generosa montate non mi rimane che scovare il branco
mi incammino ma nulla, non si vedono pinne a salire, decido quindi di mettermi con il sole in faccia magari il riverbero darà meno fastidio e difatti così è vedo distintamente un spanciata bianca/oro alchè parte la scimmia come non mai e vado in defribrillazione84
...finamente adesso sta a me, ma la sponda è molto alta e da li è impensabile lanciare, decido quindi con passo felino di scendere, forse l'ho scampata il branco non si è agitato più di tanto
rimango immobile per un pochino poi lancio con molta delitezza a monte lasciando che la corrente faccia la sua parte e portando la testina nel mezzo delle danze, fortunatamente non incaglio ma dovrò ripetere l'operzione un pò di volte quando finalmente TTAAAAACCKKKKKKKKKKK sento la mangiata netta e mi parte la ferrata a riflesso incondizionato cè cè cè finalmente,
il mulo fa la sua sporca parte, così come il nylon dello 0.14, la frizione parte alla grande ora devo solo evitare di farlo infilare in qualche ramo ed è fatta...e sono senza guadino
dopo un bel pò che il mulo canta finalmente è a portata di mano e che gran mangiata
sto visibilmente tremando, l'adrenalina è a 1000 ma devo pensare al pesce, qualche foto e torna in acqua dopo una dovuta riossigenata, grazie grazie di questo regalo
obbiettivo raggiunto, ora posso tornare a casa..... che poi perchè il branco è ancora tutto li, devo solo pazientare e rimanere fermo finchè non si sono tranquillizzati
si è spostano un pochino più giù e forse riesco a presentare anche meglio, ma il lancio sarà più complicato a questo punto son qui e ciprovo, lascio la stessa gomma (perchè cambiare!)
la prima passata va a vuoto e si spaventano un pò ma non tutti, un gruppettino rimane ed è perfetto so a chi puntare
lancio molto a monte per evitare di disturbarli, per un soffio non incaglio, lisccioooooo, gli arrivo a tiro e TAAAAAAAAAAAAAACCCKKKKKKKKK ma questo stavolta è c@zzuto
mi fa penare e non poco, temo di perderlo ma quando è a tiro vado in acqua a brincarlo è mio !!!
ora posso dire basta sono contento, vado a vedere cosa si muove in uno spot qui vicino
alchè si aprono le danze, uno dietro l'altro e quasi quasi ci scappa la carpotta quasi da non credere!
niente di esagerato ma fregarli è sempre un piacere e una goduria
...alla fine della giornata ne conto 7 spiaggiati non male come spot nuovo, devo tornarci
e così faccio qualche settimana più tardi, oramai la scimmia incalza ma dopo le pioggie come mio (e della scimmia) grande rammarico non trovo più il branco di barbi, solo 2 carponi a cui neanche mi avvicino!
bhe peròso bene come ripiegare e il divertimento è sempre assicurato, lo spot sarà lo stesso e i risultati ?
quella felpa porta xxx, e ora di spostarsi l'acqua è torbida, troppo, e non ne vale la pena di sprecare tempo!
cambio anche canna, gingillo ritiratomi dal buon vecchio e saggio J con il consiglio di Zio Patrik , ora vedo di testarla
mi ci vuole un pò prima di arrivare a portata di un cavedano meno sospettoso, ma fregarli come e con l'esca che vuoi tu come sempre nonhaprezzo84
e mi sa che ci ho preso gusto
Altro giro, giù il gettone oggi sono carico a molla e tornando a casa faccio ancora due lanci... si sa mai
qui la situazione si fa interessante son più grossi e anche più furbi, ci provo con un piccolo crank fatto lavorare contro corrente, ne porto a spasso due ma non ci cascano, decido quindi appoggiato dalla scimmia di tornare alla gomma che ovviamente dopo qualche tentativo da i frutti sperati
non grossissimo ma inc@zzatissimo!
mi sposto a valle dove so che stazionano
lui mi agevola saltando praticamente dove non c'era acqua, non posso dire la stessa cosa per quello successivo che si va a infilare in messo ai tronchi, ho sudato e non poco per tirarlo fuori rischiando anche di fare il bagno
e ancora uno per gradire
predica finita e gran divertimento, chiudo tutto e me ne torno a casa
ma chissà se ci sarà un sequel
l'84
ps. zioc@n GRAZIE tatoLerio per la gommina, so come ringraziarti
Questo post è stato modificato da Ale84: 15 January 2017 - 18:12 PM