"svacco" s. m. [der. di svaccarsi], pop. – Situazione, stato di chi è svaccato; situazione di inerzia e disordine: dopo l’esame si è abbandonato allo s. più totale. (Treccani, http://www.treccani....bolario/svacco/)
Per estensione, lo "svaccatore" è colui che manda in "svacco" (vd sopra) una conversazione che, fino a quel momento, stava proseguendo all'interno di binari ben tracciati, senza particolari uscite di tema e divagazioni.
Tutti noi, nessuno escluso (chi più chi meno) portiamo in grembo un piccolo germe da "svaccatore". Ma solo uno eccelle davvero, e si muove su livelli di svaccamento per la maggior parte di noi irraggiungibili.
Per questioni di privacy non divulgheremo il suo nome, e ci limiteremo a chiamarlo Paul.
Paul Doublerhum (il nome è di fantasia).
Abbiamo dunque ritenuto doveroso fregiare Paul, noto anche come "il re degli svaccatori", di un titolo adeguato ("svaccatore di topic"), e di un altrettanto adeguato simbolo di riconoscimento, poprio sotto il suo avatar:
Abbiamo anche raccolto una improbabile top ten delle sue migliori svaccate all time.
Cliccate qui sotto per accedere alla top ten.
Ma fatelo a vostro rischio e pericolo, il rischio di contagio da svaccamento è altissimo.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |