1°Concorso Pescascrittori 2017
Benvenuti al primo concorso di pescascrittura organizzato da PescaNetwork.
Per la prima volta vi chiediamo di mettervi alla prova come scrittori, e provare a raccontarci in modo originale una vostra uscita di pesca (anche non recente).
Ecco le regole:
1 - I testi possono essere brevi racconti, poesie, sonetti, in rima, in prosa... non c'è limite alla fontasia, confidiamo nella vostra espressività Meglio evitare romanzi di 800 pagine e poesie stile Ungaretti... per il resto vale tutto
2 - I testi devono essere completamente inediti: non è consentito copiare/utilizzare testi già pubblicati altrove.
3 - Non verrà giudicata la "forma" (errori vari, ecc): siamo pescatori, non letterati... la valutazione riguarderà l'originalità e la scorrevolezza del testo.
4 - A corredo di ogni testo è possibile inserire un massimo di 3 foto. Non saranno ammesse foto al di fuori del regolamento del forum
5 – I giudici del concorso sarete... voi! Vincerà il miglior testo in ciascuna categoria, con più "mi piace".
6 – Il concorso è riservato a tutti gli utenti iscritti compresi i gold member. Moderatori ed amministratori potranno partecipare con la formula del fuori concorso.
7 – Per partecipare al concorso è obbligatorio essere iscritti ed essersi presentati nell'apposita sezione.
8 - Ai topic contenenti i testi in concorso potranno seguire commenti da parte di tutti gli utenti del forum, indipendentemente dal fatto che essi partecipino o al concorso
9 - Sono previste 2 categorie:
- "Pescate memorabili" = testi che parlano di una pescata per qualche motivo "speciale", anche non recente.
-
"Cappotti memorabili" = testi che raccontano un cappotto che per qualche motivo repuatate particolarmente degno di essere raccontato.
10 - Si può partecipare al concorso con un solo testo per categoria (non è obbligatorio concorrere per tutte e 2 le categorie)
11 - I testi potranno essere sostituiti (inviando il testo sostitutivo via MP a un moderatore o admin) entro la data di chiusura del concorso.
12 – La data di inizio è fissata per lunedì 6 marzo e il termine del concorso è previsto per il giorno prima del raduno primaverile (indicativamente a metà aprile), che sarà l'ultimo giorno utile per inviare i testi.
13 - I nomi dei vincitori verranno comunicati dalla giuria durante il raduno primaverile Pescanetwork, e condivisi in forum e sulla nostra pagina Facebook.
14 - I due testi vincitori verranno pubblicati integralmente in home page e sui nostri canali social.
15 – Il primo classificato di ogni categoria riceverà in premio direttamente a casa sua il divertentissimo "Pescabolario" ("Un vero falso manuale di pesca, con tanto di lemmi, bigattini e tutto il resto"), Nicola Pesce Editore, scritto da Andrea Bersani: http://www.edizionin...t/pescabolario/
tratto dalla prefazione del libro:
Unfalso manuale di pesca pieno di meravigliose illustrazioni ed esilaranti aneddoti vissuti, scritti e disegnati da Andrea Bersani.
Le abilità di narratore di Andrea sono seconde soltanto alle sue doti di illustratore… meglio stendere un velo pietoso sulle sue abilità di pescatore, tanto è pieno il volume di scivoloni sulle rocce e giornate senza pescare nemmeno un pesce.