E vediamo se "qualcuno" riuscirà a mandare in vacca dopo due secondi anche questo topic
Ho voglia di convidere con voi, in particolar modo con i barcaioli del forum (ma non solo) alcune mie riflessioni dopo un paio di uscite cappotti in barca in solitaria.
Già, perchè fino a qualche giorno fa non avevo ancora "osato" uscire in barca da solo... non sono ancora abbastanza esperto, con l'acqua fredda e con il rischio di raffiche di vento non mi sono mai osato... e poi il Maggiore esige un certo "rispetto"... una sorta di "timore reverenziale", quando sei seduto su una barchetta in alluminio e guardi quella enorme superficie blu che hai tutto intorno a te (come la vodafone)
Ma adesso, con i primi caldi, ci ho provato.
Ho caricato le canne da casting, 3 plano di artificiali "oversize", e sono andato.
A parte le senzazioni "extra pesca", che non sto a descrivere (ma stare in mezzo a un grande lago, con una birretta fresca, sentire l'aria che ti scorre addosso, il silenzio... è qualcosa di assolutamente Zen e impagabile)
...a parte questo, dicevo, le sensazioni in pesca cambiano radicalmente.
Guardi quell'enorme massa blu... e la guardi "da dentro"... e capisci che in realtà non ne sai un razzo... che devi ricominciare da zero, rimettere in discussione tutto...
Passato lo sconforto iniziale, resta il sapore dolce della consapevolezza che stai iniziando una nuova "sfida".
Il papero con le pinne (il luccio, non walter) non è come le trote, e il grande lago non è come un torrente (in cui ti puoi aiutare cercando cascatelle e cambi di corrente, rocce, anse, buche...)
Qui conta un sacco l'esperienza (che per ovvie ragioni mi manca) e bisogna farsi un "nuovo" senso dell'acqua.
E' frustrante lanciare e recuperare senza avere certezze se si stia facendo la cosa giusta... ma fa parte del gioco, è una tappa obbligata di un nuovo percorso.