Ciao! Ti rispondo io perche' nessuno lo ha fatto fin'ora e mi dispiace che tu possa restare cosi' senza nessun aiuto.
Allora...premetto che io non pesco mai da natante perché' non lo possiedo pero' spero di poterti dare una mano a chiarirti qualche dubbio.
Cosa intendi per pescare in mare aperto? Perché col galleggiante da bolognese o inglese non puoi certo pescare su fondali di 20, 30 40 metri a meno che tu non faccia tutta un'altra pesca. Generalmente col galleggiante si pesca su fondali che vanno da 1.5 fino a ca. 9 metri. Non credo, ma potrei sbagliare, che comunque non si possa usare una bolognese molto lunga su di una barca non sarebbe molto gestibile quindi i galleggianti devono essere per lo più' scorrevoli. Per esempio ti potresti ancorare in prossimità' di una scogliera, stando molto attento ad ancorare la barca, e pescare su di un fondale che va tra i 5 e i 7 metri. Ricordati che più' fondo c'e' più' devi aumentare la grandezza del galleggiante ca. 1/2 g per metro + o - (non e' una regola ma solo buon senso) quindi su di un fondale di 7 metri a meno che tu non voglia pescare a galla dovrai usare un galleggiante da 3 1/2 - 4g ca.
Non conosco i tuoi mari ma nn mi sembra che nella zona Pesaro ci siano scogliere o zone particolarmente adatte per pescare con la bolognese da natante, qui dovresti chiedere a qualcun del posto.
Per le montature ti conviene rifarti su quelle tipiche che si trovano su internet e cioè' monoamo per spigole, orate,saraghi ecc e doppio amo per cefalo (a galla). Potresti anche usare il pasturatore ed il galleggiante assieme ma questa e' un'altra tecnica.