Ehi ragazzi, incredibile ma vero scrivo in sta sezione
vabbè, veniamo al sodo: un paio d'anni fa ho comprato per uno sputo una combo da casting composta da herakles caspe mxf, 6'8" 1/4-5/8, abbinata a un pulcioso abu silver max 2, con l'intento di tenerla come allround e provare ogni tanto a farci qualche bass.. beh ieri dopo un paio d'anni, costretto da alberto ad accompagnarlo a fare il varo al belly, l'ho provata
stranamente mi son divertito, anche se i pess han collaborato poco
la canna mi ha sorpreso piacevolmente: riuscivo a lanciare decentemente, abbastanza sensibile, a topwater poi la morte sua, wtd ecc venivano via comandati a bacchetta.. il mulo pure, qualche parrucca ogni tanto ma nel complesso non male.. unico problema il filo!
ovviamente essendo rimasto sul mulo tot anni non era proprio in forma, un sacco di memoria e ce n'era pure poco..
nonostante tutto ieri qualche mangiata l'ho sentita, a gomma più che altro, ma a pollice ci è arrivato solo un persicotto quindi, dato a casting leggero sono ignorante, che filo ci metto su? ci dovrei fare un po' di tutto, soprattutto texas piombato ( da 4-5g di piombo a salire), qualche crank, spinner, topwater.. lo spot è un lago naturale, sponda pietrosa e senza ostacoli che digrada in fretta verso i 10-15m.. target bass e persici, che in sto spot sono abbondanti.. pescherei principalmente in belly, lanciando contro la sponda e scendendo lungo il gradino..
che prendo, treccia? fluoro? nylon?
il nylon ho paura sia troppo molle, già ieri ho avuto 5-6 mangiate perse a gomma perchè ora che sentivo la mangiata avevan già mollato.. con la treccia ho più feeling, ma ho paura che visto il mulo non proprio eccezionale e le sponde pietrose non sia una scelta saggia.. il fluoro mai provato.
per i diametri invece tenderei a non esagerare, la sponda è molto pulita, praticamente non ci sono cover e i pesci non son molto grossi..inoltre qualche metro in più sul lancio non mi dispiace..
dopo tutto sto pippone, vorrei un parere da voi che ne sapete che ci metto sopra?