Ciao a tutti i regaz del forum,,,se non ricordo male,l'ultimo report che ho fatto,risale a fine Aprile...ciò che ricordo bene,è che da allora,non sono piu andato a pescare...non che non ne avessi voglia....ma non vi voglio annoiare con i miei razzi..... ma sopratutto,se non ho la possibilità,di pescare nei fiumi che amo....preferisco seguire il mio "orto"
Ogni anno,faccio questi "ramadam" alieutici ...... ma quando decido di andare...è un totale "full immersion" un giorno è poco....e diventa una 2 /3 DIAS....
Era da tempo,che non mi vedevo con il Magister...avevamo avuto una piccola "incomprensione" molto effimera...e dato al mio scorbutico carattere ...non ci siamo sentiti per diversi giorni...ma un legame,di tante giornate passate insieme a pesca...in trasferte di più giorni....del Alzaimer di entrambi.....
Decidiamo per una uscita....di quelle "strong" di quelle....che quando arrivi a sera,le gambe sembrano appartenere ad un altra persona...di quelle:che quando ti addormenti,continui a sentire il "fruscio assordante" del acqua che leviga giganti di granito posati nel fiume da millenni....di quelle uscite,che ti ricordi di aver scalato,uno sbarramento per non tornare indietro!
Ma sopratutto...affrontare un torrentone,dove si: il pesce è presente.....ma è molto più facile capottare,che finalizzare......
Avisio è molto tecnico...ed io mi sento ancora un "neofita" questa è la seconda volta,che pesco in questo fiume....e la prima volta,la "dea bendata" mi ha dato un "bacio" regalandomi una "tigre "nera".....si pesci da circo....con una livrea unica....non è importante la "lunghezza" ma come sai "usarlo" naturalmente è una battuta....
L Avisio è un torrente "camaleontico" dove in certi spot,è caratterizzato da correnti placide e sinuose ...in altri : da rapide impetuose che "lottano" contro monumentali "macigni" per stare in pesca,devi utilizzare grossi rotanti....e minnow generosi.....
Ci siamo veramente divertiti...complice il monoamo molti pesci ci hanno salutato,dopo un paio di salti...una 2 giorni intensa...e stupenda con l amico Federico....non abbiamo catturato delle "big" ma pesci straordinari...sia come livrea,difesa,e arroganza!!
Questo Torrentone non è un "parco giochi"
scusate ma vi lascio un video....ridimensionare foto e razzi e mazzi....