Beh innanzitutto spero che il termine trota pollo non sia coperto da copiright perché altrimenti, quando lo userò anch'io, qualche sanzione mi tocca pagarla.... grandissimo!!Non sono pratico di salmonidi e cavedani, ma secondo me ce la fai. le grammature che hai citato le fai tranquillamente e sulla carta nessuno dei pesci elencati sopra è impossibile per lei. Certo, quello che NON riesci a fare bene è il trout area con gli spoon specifici ma lì ci vuole la canna specifica, roba che lancia max 5g.
Per dirti, con treccia + Fc sulle 10lb un amico con quella canna ha domato una trota pollo da 5kg forzandola da una specie di cover. Quindi vai tranquillo, il segreto poi è montare una lenza che ceda prima che la canna.
Secondo me un attrezzo del genere, me ne sono accorto anche io, è molto più polivalente di quanto sembri, io la mia Falcon è quasi impossibile che la lasci a casa (e quest'inverno viene con me anche in Trout Area).
Comuqneu direi che può andare benissimo, dato che un pesce da 5kg lo si trova davvero di rado, credo che vada davvero benissimo per me!
Credo quindi che non ci siano ragioni per non comprarla, e sarà mia!!
Ma dici che potrebbe anche adattarsi alla pesca in barca o da belly boat? Dato che uno dei due è un progetto per il futuro, più che barca credo comprerò una bagnarola (in un futuro prossimo, molto prossimo), però voglio dare un tono di solennità alle mie parole, quindi: "comprerò una barca"....
Sostanzialmente si può dire che con un attrezzo del genere si può andare suo sicuro in tutte le situazioni (tranne in caso di ippopotami di lago....)...?
Chiedo perché voglio che il mio sia un acquisto ponderato e funzionale!