Quest'anno mi sono dedicato intensamente al bassfishing e ho approfondito tecniche che prima conoscevo appena. La cosa che più mi ha soddisfatto è essere riuscito a farle rendere, con la pratica e la costanza. Anche esche che prima non capivo, come il jig, col tempo e la pratica sono divenute ormai armi a pieno titolo nella mia ricerca del verdone (e non solo). Per farla breve il bass l'ho preso con tutto: jig, topwater, crank, texas, wacky, spiombato, jighead, jerk, etc...
Con gli spinnerbait invece i numeri sono impietosi: 3 pesci, nel medesimo spot e nel medesimo pomeriggio, poi più nulla. Dato che gli spinner sono l'ABC del bass allora concludo che sono io il problema, è un'esca che non ho capito. Eppure ho tentato tanti approcci: diversi colori, forme e pesi; con e senza trailer; recuperati ora a cannone, ora lentamente; a mezz'acqua, a fondo o quasi a TW. Ieri pomeriggio ho fatto decine di bass tra texas, crank, jig con medie tipo un pesce ogni 2 lanci... ma gli spinner sono rimasti senza neppure un pesce.
So che la pratica vale più di mille parole... solo che la cosa si fa preoccupante... voi che ne pensate?
Questo post è stato modificato da Pescaduret: 11 September 2017 - 12:45 PM