nessun segreto, abbiamo prenotato 2 bungalow per 2 notti a 150 euro l'uno, ci si stà in 4, quindi se si è in 3 sono 50 euro a testa per l'alloggio se si è in 4 sono 37 euro, per il mangiare ci arrangiamo, ho fatto 2 chili di ragù, micruss porta qualcosa da mangiare e da bere anche lui, stai tranquillo che non soffriremo ne fame ne sete, al limite se vieni porta qualcosa anche tu che mangeremo tutti assieme, poi c'è la spesa per le esche, gli anni scorsi alla fine si è pescato praticamente sempre a bigattino, se anche portiamo 2 o 3 scatole di coreani non dovremmo arrivare a 10 euro a testa, ultima spesa è il viaggio, io e micruss ci troviamo a Tortona poi li vediamo se basta una sola macchina o 2 gli altri anni siamo andati con 1, la spesa per carburante e autostrada la si divide, non c'è nessuna speculazione.
Se fossimo pochi siamo in tempo a disdire 1 bungalow fino a fine settembre.ad oggi saresti il terzo o il quarto visto che il Taz, per non fare nomi ha paccato, quanti danni fa la topa
Sicuri ad oggi, marco1956 e micruss, probabile un amico di micruss che ancora ci deve dare conferma
metto un piccolo promemoria che potrebbe essere utile agli incerti
Dove si pesca - abbiamo trovato nei due anni scorsi diversi spot buoni, quasi tutti in fiume ma si pescano pesci di mare
Che pesci ci sono -
un po tutti, orate e spigole da portare a casa, sparlotti giganteschi
da divertimento, qualche mormora e per cercare di rompere le canne ci
sono cefali overchilo e saraghi inxxxxatissimi
Che tecniche si usano -
io pescherò principalmente con la bolognese perchè è la tecnica che mi
diverte di più, non escludo di tentare la spigola XXXL con il vivo ma il
posto si presta per la normale pesca a fondo e per l'inglese, lo
spinning non l'ho mai provato in quella zona ma sono convinto che possa
dare grandi soddisfazioni
Possibili alternative - è possibile praticare la pesca in mare sia da una bella e comodissima scogliera artificiale sia dalla spiaggia
Come ci si và - il
ritrovo è all'uscita del casello autostradale di Tortona, li c'è un
parcheggio gratuito videosorvegliato, per contenere le spese lasceremo
qualche macchina li e facciamo le macchine indispensabili, ci divideremo
poi le spese
Per chi eventualmente non pesca - il posto è
affascinante, di solito la temperatura dell'acqua è molto gradevole e si
può fare il bagno e prendere il sole, c'è un bellissimo e grandissimo
centro commerciale e per la sera c'è la vita notturna di Saint Tropez a 8
km
per info ulteriori sono a disposizione