Eccoci qua con il report del Raduno di Feriolo!
L'anno scorso quando (per cause di forza maggiore) il raduno è saltato, l'avevamo promesso: l'anno prossimo, cascasse il mondo, lo rifaremo.
E siamo stati di parola!
Tante "belle facce" che fa sempre un gran piacere rivedere, alcuni esseri mitologici che si vedono proprio solo in occasione di questi raduni e poi spariscono per un anno (vero sguz?) e alcune "pietre miliari" del forum.
Quest'anno è cambiato il campo base (Lorenz, scusa se ti ho portato nella tana del lupo) ma tutto il resto è rimasto invariato, a partire dallo spirito che contraddistingue questo sempre specialissimo raduno
Prima del report vero e proprio (con tanto di foto che Lorenz mi ha prontamente girato) vorrei solo chiedere 3 volte scusa, vorrei fare un paio di ringraziamenti, e un sonoro BUUUUUUUU!!!
- Scusa 1: Paolone, l'offerta del giro in barca è ancora valida. Mi spiace che non ci siamo riusciti. Tanto il numero di Caronte ce l'hai... ce la faremo!
- Scusa 2: nel conteggio delle casette ho fatto un po' di casino e ho rischiato di penalizzare il gruppo dei turineis... per fortuna si è risolto tutto per il meglio
- Scusa 3: stando tutto il giorno in barca con i vari equipaggi improvvisati, ho completamente trascurato la grigliata. Scusate davvero. Anche qui, per fortuna è andato tutto bene, grazie ad alcuni di voi che sono stati (come sempre) strepitosi. E qui partono i ringraziamenti
- Ringraziamenti: in primis grazie di cuore a pescadur, tommy e alberto fumagalli che si sono sbattuti per procurarci la ciccia e ovviamente a micruss gli sguz che (insieme al "solito" Leo e non so chi altri) l'hanno grigliata alla perfezione. Grazie a Paola, provetta cuoca Grazie a Lerio per le dritte che mi hai dato. Ne farò tesoro! Grazie a Barbara per la sbrisolona (rigorosamente senza grappa). Grazie a J che si è occupato del pranzo di domenica perchè (vedi sopra) io ero in barca e non sarei riuscito. Grazie ai miei compagni di barca, grazie a tutti quelli che hanno partecipato al raduno.
- BUUUUUUUUUUUU: il sonoro BUUUUUUUUUUU va invece ad AITO, che non è venuto e non glielo perdoneremo mai. Tiè.
Ok, fine delle razzate. Spazio alle foto, al report che parla di pesca, funghi, birre, dopo cena, occhi da cinesi e molto altro.
Partiamo proprio dalla location. Il camping Isolino, a quanto ho capito, è piaciuto a tutti (tranne Lorenz) e mi fa piacere.
Casette "in ordine" e accoglienti, abitate da gente che si sa godere la vita
La vista sul lago da Feriolo è sempre affascinante
E qualcuno ha anche deciso di provare a pescarci... più o meno seriamente
Alcuni poi pescavano... a tutta birra!
C'è poi chi ha trovato qualche fungo, e Tommy Big Bear ha tenuto un'interessante lezione di micologia
Ma il meglio dei penettiani esce ovviamente quando il sole è già calato e le gambe si infilano sotto il tavolo.
Ecco che, tra bottiglie vuote, risate, e occhi sempre più orientaleggianti, vengono fuori le perle (e i p*rla) del forum
E poi loro.... i mitici sguuuuuuuuuuuuuuuuuuuuz!
Per quanto riguarda il sottoscritto, io ormai mi sono in qualche modo abbonato ai "big" in occasione dei raduni autunnali.
3 anni fa in Toce mi sono portato fin sotto i piedi (e ho perso) una big trout quando ormai era a tiro di guadino. L'anno scorso, a Garlate, ho timbrato il cartellino con un big cavedano. E quest'anno ho portato in barca un persico di tutto rispetto. Evidentemente mi portate fortuna
Peraltro, 3 lanci più tardi ho preso pure un agone (a jerk...)
Domenica invece, insieme a Piscis Piscis e al suo socio Fabio, la pescata è stata molto più dura, con il sole a picco e la giornata calda.
Qualche persichello è uscito, e alla fine sono riuscito a segnare la giornata con un bassotto preso a bordo canneto.
Prima di chiudere il report con la classica foto di gruppo, vi lascio una foto che è già mitica: il selfie ignorante al fotografo dalla mano tremolante
Ed ecco il gruppo... mancava un po' di gente del sabato, dai torinesi a federix a Teo Frigo, e sicuramente altri ora come ora che non ricordo, ma qui c'è comunque una più che dignitosa rappresentanza della compagnia.
Ragazzi, che dire...
grazie a tutti, e speriamo di rivederci presto!