Alura, eccomi, dato che stranamente ho pure pescato metto qualche foto mia e di alberto e un minireport del lato pesca del raduno
si inizia sabato mattina, in barca con il neo capitano linuz (che già qualche spot buono lo conosce) concentratissimo nel portarci sullo spot migliore (per lui, che fa 1200 persici, un agone e slama un luccio mentre io e ste cappottiamo miseramente, ma forse è manico )
e nel mentre sek si gode l'alba
mattinata veramente piacevole, tanto pesce, un po' di slalom tra le barche e parecchia birra in buona compagnia peccato solo per un big perso, canna piegata per un po di tempo, testate importanti e pesce perso annata no per i pesci decenti..
poi sabato arriva alberto, e allora lo porto a confrontarsi per la prima volta col toce e le sue marmorate. Dopo un po' di giri a vuoto per il permesso e qualche lite con i cani da pastori lungo le sponde ci troviamo a pesca, e mentre io perdo un pesciotto dopo qualche attacco non finalizzato, alberto piazza il colpo e la attacca.. e che è, un'alborella?
slamatura impegnativa ma laragazza se ne torna in fretta da dove è venuta:
e pochi minuti dopo il neo fanclabbizzato che fa? reitera la dose, è recidivo
vabbè dai, almeno la livrea è bellissima
qualche pesce più bellino si farà anche vedere, ma senza rimanerci, quindi via a prender la ciccia e si torna al campeggio per la parte interessante del raduno
il giorno dopo ci si alza alle 8 con calma visto il tasso alcolemico residuo dalla sera precedente, e il campeggio si presenta in tutta la sua bellezza
l'idea è di far comunque 4 lanci a persici, ma maratona e ippopodromi vari ci si metton di mezzo
e allora via al laghetto a mangiare e guardare chi sa pescare meglio di noi (si, siam rimasti tutti affascinati dalla tecnica del signore in camicia con la barba bianca )
ma al pomeriggio alberto vuol giustamente far 4 lanci e allora via! di nuovo sul toce, che è sempre bellissimo
ma bello o no, complice forse il passaggio di un altro angler poco prima di noi, i pesci non collaborano
fino a sera, quando vedo saltare un pesce decisamente interessante davanti a me.. lancio lancio eeee.. sbam! ma razzo, è la nipote
magra magra ma pinnatissima ci rivediamo tra qualche anno
ormai è buio, quindi in macchina e a casa, dove collasso appena toccato il letto
ma ora passiamo alle cose serie: raduno in cui si son raggiunti livelli di epicità altissimi, tra ippopodromi e iettatori, mentre abbiamo scoperto che aito non va messo al ristorante in vivavoce e che ale84 fa una buonissima grappa alla merd@
mi ha fatto un enorme piacere rivedere tutti, sia chi viene solo una volta l'anno (vero sguz?) sia le solite brutte facce, che non elenco perchè siete troppi e in ogni caso lo sapete che vi voglio bene
ora giusto un paio di grazie a caso: un enorme grazie innanzitutto a pesca e alberto, che mi hanno scarrozzato al raduno, senza di loro me la sarei dovuta fare a nuoto
poi grazie a linuz, che si è sbattuto a organizzare e ci ha portato a fare una bella pescata in barca, ottimo capitano anche se si è dimenticato della cena
un grazie a paolone, che mi ha gentilmente fornito una bottiglia di prosecco mentre grigliavo e avevo la gola secca
un altro grazie a vittorino e alla michi, che mi hanno dato la possibilità di mostrare quanto io sia noioso con una piccola conferenza micologica tra l'altro vittorino ha l'occhio bionico, li sgama tutti i funghi anche se occhio paolo, che ha lo stesso vizio del papà, anche se lui sa la differenza
un grazie random al mio fegato, che nonostante abbia fatto due giorni di straordinari, non me li ha fatti pesare
e poi bom, un grazie a tutti perchè, anche se siete 'na manica di lesi, rendete i raduni speciali
già non vedo l'ora del prossimo
ps è avanzata un po' della grappa di ale?