Salve, vi espongo cosa mi è successo ieri andando a pesca in un laghetto. Praticamente sono arrivato intorno mezzogiorno ho iniziato a pescare con due tremarelle una a galleggiante con un penna di pavone da 4gr, una torpilla da 4gr, girella tripla, terminale 0.14 lunghezza 50-60cm e un amo del 6 con camola innescata. L'altra canna invece l'ho montata con vetrino slim da 5gr con girella tripla, terminale da 100-120 cm dello 0.14 e un amo del 6 con camola innescata. Lancio allora la canna a galleggiante con circa 3.70-4.00 mt di fondo, aspetto che il galleggiante entra in pesca e la poso sulla forcina porta canna. Apro l'altra e inizio a pescare a recupero, arriva il tizio del laghetto e butta circa una decina di trote. Sapevo già che appena buttate le trote sono un po' confuse ma passati 10 min iniziano a mangiare, infatti così è stato, dopo 10 min ho iniziato a pescare e dopo di un orà ne avevo prese già sette. Quattro a recupero e tre a galleggiante. Passate tre ore quindi intorno alle 15 tra abboccate senza cattura e toccate al galleggiante diciamo che la trota era in movimento, ma dalle 15 alle 18 nasce il problema. Non ho avuto più nessuna toccata, nessuna abboccata neanche per sbaglio, niente di niente, come se il laghetto si fosse svuotato. Ho provato di tutto, per cercare di capire dove stessero stazionando le trote, per quanto riguarda il galleggiante ho cambiato tutte le profondità possibili, provando anche del tutto sul fondo quindi con galleggiante in pos orizzontale, pensando che stessero sul fondo, poi ho provato a 20cm dal fondo poi a mezz'acqua, poi in superficie, lontano, sotto riva, niente, niente, niente. Per quanto riguarda il recupero, ho cambiato con vetrino il piombino, poi ho messo il terminale più corto, più lungo, cambiando esca provando con la pastella bianca, poi con quella rainbow, insomma tutte le tecniche possibili, tranne con bombarda o maracas. Sono arrivato quindi a fine turno molto deluso perchè per tre ore mi sono dannato ma senza risultati. Volevo sapere adesso da voi se ho sbagliato qualcosa, e cosa mi consigliate di fare quando le trote si comportano così. Grazie a chiunque risponda!!!
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |