buonasera,
sono Federico un nuovo utente del forum!
Se possibile vorrei poter recuperare informazioni riguardo a una canna da feeder.
La canna in questione è stata comprata su ebay direttamente dall'inghilterra, è un Shakespeare international carbon feeder 1856 346;
è interamente in carbonio, manico in sughero e vettino in fibra.(ad occhio è una buona canna?)
Molto probilmente la canna è stata modifica, presumibilmente potrebbe essersi rotta( se avete altre teorie benvengano), sta di fatto che dai 3 metri e 46 è passata a 3 metri e 15 con un unico vettino incollato al carbonio direttamente(vedi foto).
La mi intenzione è quella di rifare completamente le legature con anelli nuovi, sapere se è una buona idea mettere al posto dalla placca sul sughero legata, l'attacco della fuji come le moderne canne da feeder, la Shakespeare, come visibile in foto ha l'attacco mobile, premessa non conosco bene questo tipo di attacco(se potete spiegarmi le differenze sono tutto orecchi).
La seconda cosa che vorrei capire è se eventualemente posso carteggiare il vettino e rivenirciarlo, solo per estetica, e nel caso se avete idea di che tipo di prodotto mi serve per verniciarlo; vorrei fare la stessa cosa con il fusto in carbonio, dargli una carteggiata e una verniciata(che vernice posso usare? so che non va usato nulla contenente solvente).
Ultima cosa vorrei capire quanto peso può lanciare, dalla misura della canna potrebbe lanciare tranquillamente 50g a naso, anche perchè come azione è piuttosto "rigida" mi sembra una canna che può spingere in quel senso, come posso capirlo?
allego delle foto, se volete altro materiale basta chiedere e provvederò
grazie per la vostra attenzione, attendo qualsiasi informazione e consiglio