Buongiorno a tutti,cari colleghi anglers,inizia anche per me la nuova avventura alieutica targata 2018...
Dopo aver passato un 2017 positivo spero che anche l'anno corrente possa regalarmi belle soddisfazioni...
All'attivo,per cause di varia natura,ho ancora troppe poche uscite per fare statistica...comunque qualche pescata l'ho fatta...
Eccezionalmente ho saltato il dì dell'apertura,caso assai raro,ma il giorno successivo mi sono puntualmente presentato all'adunata...
La testardaggine,la voglia di solitudine,l'odio per la ressa e l'amore per l'alta montagna vi lasciano immaginare dove possa avere fatto la prima pescata dell'anno...
Devo confessare che,stavolta,non è stata una buona idea...
Ho rischiato pure di farmi male...per non parlare della fatica che ho dovuto fare per poter proseguire da una buca all'altra...
Naturalmente non c'è nemmeno stato bisogno di guardarsi in giro per scrutare eventuali orme di altre persone...spot immacolato...
Evidentemente non tutti sono fusi di cervello come me...
Apro la fida teleregolabile da 7mt e innesco il fido lombrico,anche se le condizioni ambientali e climatiche non sono quelle da grandi catture...
Ma alla prima cannata...taaac...
Il fariotto scappotto...
Bene,l'anno nuovo non è iniziato malissimo... ma questa sarà una delle poche "in circolazione"...calcolando poi che la stagione attuale
è più indietro rispetto alla precedente...Comunque già il fatto di aver visto una pinna dopo 5 mesi di inattività mi fa immenso piacere...
Faccio una fatica bestia a proseguire ,in certi tratti mi entra la neve nei cosciali,e le trote sono inchiodate...
Ma un paio riesco ugualmente a stanarle...
Dopo queste ne verranno 3-4 piccine,a fatica pure loro,e allora decido di abbandonare lo spot...non tanto per la poca collaborazione dei pesci
ma per la fatica che sto facendo per avanzare...
Allora,date le circostanze,l'uscita successiva decido di stare ad una quota più bassa...Nulla di rilevante,trote sempre svogliate con mangiata tipica del periodo,se non altro
ho evitato di farmi un'altra bella calpestata di neve...
Stando a quote più basse le cose vanno un po' meglio anche se,sostanzialmente,i pinnuti sono poco attivi...
I giorni successivi decido allora di rimanere entro una certa fascia altimetrica...
Non mi regalerà grandi catture ma il vestito indossato è sempre una delizia per gli occhi...
Io li chiamo "pesci da passerella"...
E mi sono pure dato ai giochi di prestigio.... a me gli occhi...attenzione...
Ora la vedrete di un colore...attenzione...l'occhio è veloce ma la mano ancora di più...
Abracadabra...bidibibodibibù...
D
Diventata come un carbù
Arrivano le feste pasquali...pasqua,pasquetta...mancava pasqualina...
Mi viene regalato un mega uovo di 10kg...ma cosa ci sarà dentro?
Beh,prima di prendere martello e punteruolo per romperlo si va a fare una pescata...
Meta il tratto medio basso del mio torrente...basta non calpestare neve...
Giornata bella,soleggiata,non vedo in giro anima...dopo aver percorso 100mt senza avvertire tocche
giungo in una buca di medie dimensioni profonda al max 50-60cm...Ooooh,finalmente una mangiata...sotto la cascatella...
Stica...botta e via!Canna piegata quasi a ferro di cavallo..!Ammazza,è bella forte,in forma,ha una buona resistenza!
Dev'essere una bella trota...E poco dopo quando riesco ad avvicinarla,facendola uscire dalla "zona schiumosa",la vedo bene...
Urca...prima 50ella di stagione...(49 per la precisione )
Trota un po' rovinata...aveva un evidente segno sulla schiena,non visibile dalle immagini,causato probabilmente da quel
malefico volatile...
Comunque un bel regalo di pasqua...ho fatto bene a non rompere subito l'uovo...
Poco dopo ne catturo un'altra...
Visto la tarda ora decido di dileguarmi con la promessa di riprendere il tratto,dal punto in cui ho interrotto,il giorno successivo...
È pasquetta...ma non ho ancora rotto l'uovo...Prima si pesca...
Riprendo da dove avevo interrotto il giorno prima...
Pesce un po' più attivo...meno male...
Arrivo in una bella buca,calo la corona,inizio a sondare e ad un certo punto sbam!
Ci risiamo!Canna in modalità "horseshoe" e questa è davvero inca**osa!!Testate a iosa e ripartenze a go go!!
Non gli do tregua..il filo è nuovo ed è di ottima qualità...e allora si forza finchè si può...Alla fine ho la meglio,ma che fatica!!
Seconda 50ella in 2 giorni...
Attenzione,questa morde eh..!È vorace.. Con quei seghetti...
Sicuramente le trote più combattive...questa mi ha fatto vedere i sorci verdi...Poi,ultra pinnata e in perfetta forma...
E va beh...ho fatto bene a non rompere l'uovo...altrimenti non sarebbe arrivata la seconda sorpresa...
Finita pasqua e pasquetta si va anche il Mercoledì,che non è festa...ma chissene...
Azzarola non ho spaccato l'uovo...fa niente,più tardi,dopo la pescata...
Altro tratto del torrente...
Bel bucone con un correntone in uscita...Ed è lì che lascio cadere l'esca...
Sbam!Sembrava fosse li ad aspettarmi!"horseshoe mode again"..!Offre una notevole resistenza,quasi al pari della steelhead del Lunedì,e da numerose testate...
Unica differenza è che non fa continue ripartenze...Dopo una bella lotta anche con questa riesco finalmente a spiaggiarla...
Terza 50ella in 4 giorni..! (anche questa 49...la gemella della prima)...
Madoooo..ma che c*****lo..!!
Lo so,lo so...sono infognato...
In forma e ben pinnata pure questa....
Qua si vedono bene anche le pettorali...
Che dire...mi vergogno...
Bene raga,siamo al termine...come avete potuto constatare il mio deretano non ha limiti...
La stagione non è iniziata affatto male...speriamo che prosegua così...Almeno,finche dura...
Alla prossima!!
PS:adesso,però,ho deciso...romperò l'uovo!!O no?
Questo post č stato modificato da Texus: 10 April 2018 - 14:53 PM