Era un po’ che ero a digiuno di pesca, avevo voglia di di fare un’uscita seria a Bass.
Quest’inverno praticamente nulla, 2-3 settimane fa qualche giro in una cava vicino a casa, ma tra la temperatura ancora freddina e la conformazione tipica di una cava di estrazione, non avevo ancora visto movimento.
Ma ora che le temperature si sono decisamente alzate, decido di tornare in belly in un posto che mi ha già dato belle soddisfazioni.
Mi alzo senza fretta, arrivo sul posto alle 9.30, tempo di entrare in acqua sono le 10, giornata splendida, sole, temperatura sui 20° e un filo di arietta, sono in maglietta, sembra giugno.
Dopo un buona mezz’ora sento una mangiata, aspetto che mangi piu’ deciso, ferro e c’è! 1.3 kg
Ottimo, era da ottobre che non prendevo un bass così, sono già contento, anche se fosse solo questo, andrebbe bene.
Nel frattempo il venticello che c’era in mattinata è calato e il sole inizia a picchiare, le braccia bruciano, ripenso a quando sono uscito di casa e ho lasciato la crema solare dicendo “no tanto non servirà”
Tengo duro, continuo a pescare, ma nulla, non sento più niente fino alle 14.
Questa cattura ha dell'incredibile.
Ritorno nello stesso posto dove ho preso al mattino, lancio, aspetto, animo un po' l’esca, sento qualcosa, il filo che si muove, attendo un attimo, ferro e ….si spacca la treccia…
Rifaccio con calma il finale in FC, mi riavvicino allo spot, rilancio sempre nello stesso punto, due colpetti all’esca, e di nuovo c’è , non so se lo stesso o un altro, perché anche questo non lo salpo, nella ferrata non sono riuscito a bucargli la guancia e solo dopo 3 giri di manovella si sgancia e mi lascia di m.
Non demordo, rilancio ancora lì, e, da non credere, al secondo lancio ne abbocca un altro, e tira di brutto.
Dopo una bella lotta anche con questo riesco a tirarlo su, 1,6 kg abbondanti
Il terzo lo incanno verso le 15, sempre nello stesso spot, 1,35 kg
Alle 16, complici anche le braccia color aragosta, decido di smettere e far ritorno a casa.
Beh che dire, per una giornata così ci avrei messo la firma.
Questo post è stato modificato da gp69zx: 22 April 2018 - 16:12 PM