PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 09 January 2008 - 15:25 PM
Postato 09 January 2008 - 22:36 PM
Postato 10 January 2008 - 00:05 AM
Postato 10 January 2008 - 00:12 AM
Direi che farti i complimenti è poco!!!
Credo sia una grande soddisfazione aver creato uno scafo dinamico R/C e vederlo solcare i laghi...
Le tue spiegazioni hanno chiarito molti dubbi che avevo.
E Ora dopo i dovuti elogi, parto con le 2.000.000 di domande.
1. Il variatore che non gestisce la inversione di marcia è un problema.
Vorrei evitare di mettermi a ravanare con costruzioni di circuiti e relè, troppo complessi per la mia esperinza. C'è, anche se costa qualcosa in più, un variatore che possa andare bene con la tua configurazione?
2. Hai inserito un fusibile tra la batteria e l'interrutore. Posso evitare di metterlo? il porta fusibile l'hai autocostruito?
3. Dato che un servo viene utilizzato per il timone, e hai tre vaschette, la vaschetta sul retro viene gestita da un servo immagino e le due vaschette laterali le gestisci con un servo solo?
4. Hai previsto un sistema di lubrificazione per l'asse? Entra acqua dall'asse?(curiosità). Ho letto che è utile creare delle sezioni stagne.
5. Nel particolare in foto dell'elica hai applicato un aletta a pochi cm da essa. A cosa serve?
6. Con la tua configurazione, la batteria che duratà può avere?
7. Lo scafo è realizzato in balsa? di che spessore?
8. Il radio comando che portata ha?
Per ora mi fermo qui, perchè sono già tanti i miei quesiti.
Grazie mille per le istruzioni e sarei felice se vorrai rispondere alle mie domande.
Postato 10 January 2008 - 00:23 AM
il fusibile protegge il circuito da eventuali problemi..quindi perchè toglierlo?
l'aletta che vedi dovrebbe essere il timone
il tutto cmq non mi sembra per nulla semplice...e bisogna avere una buona manualità
Postato 13 January 2008 - 21:30 PM
Direi che farti i complimenti è poco!!!
Credo sia una grande soddisfazione aver creato uno scafo dinamico R/C e vederlo solcare i laghi...
Le tue spiegazioni hanno chiarito molti dubbi che avevo.
E Ora dopo i dovuti elogi, parto con le 2.000.000 di domande.
1. Il variatore che non gestisce la inversione di marcia è un problema.
Vorrei evitare di mettermi a ravanare con costruzioni di circuiti e relè, troppo complessi per la mia esperinza. C'è, anche se costa qualcosa in più, un variatore che possa andare bene con la tua configurazione?
2. Hai inserito un fusibile tra la batteria e l'interrutore. Posso evitare di metterlo? il porta fusibile l'hai autocostruito?
3. Dato che un servo viene utilizzato per il timone, e hai tre vaschette, la vaschetta sul retro viene gestita da un servo immagino e le due vaschette laterali le gestisci con un servo solo?
4. Hai previsto un sistema di lubrificazione per l'asse? Entra acqua dall'asse?(curiosità). Ho letto che è utile creare delle sezioni stagne.
5. Nel particolare in foto dell'elica hai applicato un aletta a pochi cm da essa. A cosa serve?
6. Con la tua configurazione, la batteria che duratà può avere?
7. Lo scafo è realizzato in balsa? di che spessore?
8. Il radio comando che portata ha?
Per ora mi fermo qui, perchè sono già tanti i miei quesiti.
Grazie mille per le istruzioni e sarei felice se vorrai rispondere alle mie domande.
Postato 17 January 2008 - 11:57 AM
ciaoho poco tempo perchè ho gli esami, però si vede che siete digiuni totali dal mondo modellistico...
nessun modellista si prenderebbe la briga di utilizzare ancora motori a spazzole, speci quelli come il 600 Graupner in questione... hanno pesi e consumi enormi, molti giri con poca coppia, consumo delle spazzole (tra l'altro provocano scintille che disturbano la ricezione) e un rendimento dove se utto va bene arriva al 50%...
per i costi, ormai ci sono brushless che costano meno, niente spazzole e durata infinita (a meno che non bruciate un avvolgiemento epr errore vostro) pesano la metà e ahanno rendimenti sino al 90%...
vi do un sito al volo, poi vi farò uno schema su come comporee un'elettronica
di lunga durata...
ad esempio www.volarerc.it
Postato 17 January 2008 - 17:38 PM
ciaoho poco tempo perchè ho gli esami, però si vede che siete digiuni totali dal mondo modellistico...
nessun modellista si prenderebbe la briga di utilizzare ancora motori a spazzole, speci quelli come il 600 Graupner in questione... hanno pesi e consumi enormi, molti giri con poca coppia, consumo delle spazzole (tra l'altro provocano scintille che disturbano la ricezione) e un rendimento dove se utto va bene arriva al 50%...
per i costi, ormai ci sono brushless che costano meno, niente spazzole e durata infinita (a meno che non bruciate un avvolgiemento epr errore vostro) pesano la metà e ahanno rendimenti sino al 90%...
vi do un sito al volo, poi vi farò uno schema su come comporee un'elettronica
di lunga durata...
ad esempio www.volarerc.it
no non sono molto informato sui componenti brushless , se riesci fai un schema e mettilo a disposizione di tutti , non o visto motori che vanno a 12v , magari mi sbaglio io !, ricontrollerò !.
ciao e grazie per il tuo aiuto !.
Postato 17 January 2008 - 21:25 PM
e mi devo sorbire tutto sto casotto il barchino lo vendono già fatto ma te sei proprio fulminato r1diego :!: :!: :!: mai pensato di farti vedere da uno strizzacervelli
Postato 10 February 2008 - 16:30 PM
Postato 11 May 2008 - 15:37 PM
Postato 27 August 2008 - 15:20 PM
Postato 15 October 2009 - 12:49 PM
Postato 16 October 2009 - 01:07 AM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi