Mi sono iscritto appena adesso.
Ho 72 anni e dai 18 ai 66 ho fatto prevalentemente bolentino con notevoli risultati ... devo dire, ma ho fatto anche un po surf casting, legering e pesca con canna fissa o bolognesi a pesci stanziali come cefali e similari e anche traina leggera e pesante.
Ero sempre molto informato sulle ultime novità ma poi per motivi vari ho dovuto interrompere per circa 7 anni e oggi - che mi è ritornata la voglia di pescare - mi sento un pesce fuor d'acqua perchè non so più nulla sulle nuove tecnologie e sulle novità più interessanti nelle varie specialità.
Mi ritrovo con una marea di finali, lenze, canne e mulinelli da rimettere in sesto e la cosa non mi dispiace.
Come ho ho detto diverse canne ma di una in particolare non ricordo il motivo per cui l'avrei comprata perchè credo che sia per la pesca all'inglese che non ho mai praticato ma che forse mi ripromettevo di fare quanto prima.
La canna in questione è una Tubertini Astral Medium 3,90 Cast gr. 3/12, tre pezzi, firmata da Giampiero Barbetta e sono quindi certo che è una canna importante ma non saprei come usarla al meglio o se magari venderla.
Su questo farò un post il prima possibile.
Comunque credo che a suo tempo io l'abbia comprata sia per tentare la pesca all'inglese che per fare spinning leggero.
Ma forse non è adatta allo spinning.
Mi farò vivo quanto prima postando le sue foto.