è arrivata l'ora dell'indottrinamento da parte di certi elementi... sì, perché ho voglia di provare (al verdone principalmente, ma non solo... anche baffi non enormi o esocidi occasionalmente) la pesca a swim (a casting s'intende), ma non ne so nulla, quindi via alle domande:
- Per hard swimbait che azione deve avere la canna?
- Fino a quanto si possono spingere le canne da swim; ovvero: una canna da 3-4-5 oz. per il bass può affrontare combattimenti anche con qualche siluro inxxxxoso o esocide XL senza aver paura di rompere? (so che si usano nylon anche dello 0.45, quindi credo che le canne siano fatte per cedere dopo il filo.... credo... ). Si è vero: se me ne prendessi una non vorrei limitarmi a qualche uscita annuale a bass ma riadattarla a più situazioni, siluro in fiume/canale (con i dovuti limiti); esocidi occasionalmente e altro se si può...
- e ora la VERA domanda, quella definitiva! è vero che la pesca a swim fa accendere mutui assurdi? Anche a voler prendere l'usato, che budget minimo servirebbe per un'attrezzatura "presentabile"; oltre a canna e mulo anche le swim... sinceramente non mi va per nulla l'idea di lasciare su rami e ostacoli esche che sforano senza problemi il cinquantello l'una ; quindi anche le esche... qual'è il minimo sindacale per coprire un buon numero di situazioni?
Forza, sfogatevi e che vinca il migliore!