Sì, ho fatto il passo e al più tardi per la prossima primavera avrò un Fishcat 4 per iniziare a ciambellare in giro... ho dubbi su tutto il resto!
- Waders: dato che io pescherò in periodo primaverile/estivo e autunnale con temperature almeno gradevoli (per ora niente pescate con vento gelido, pinguini e company...) cosa mi conviene prendere come tipologia? conto che una volta sceso in acqua ci stia parecchio (talvolta anche in due turni da 5h ciascuno...) e che non mi ci vorrei cuocere ho visto una cosa del genere, considerando che comunque il belly lo userei ma non sempre, quindi la resistenza inferiore (mi pare di capire) di quelli a stivale è un problema relativo....
https://www.decathlo...id_8409262.html
- Pinne: Andrò per cave e cavette ma non mi farò mancare scenari più grossi come il Garda (non tutto eh! ) e in generale cercherò di battere più acqua che posso; quindi pensavo a un modello da sub, che a quanto ho capito è molto più indicato della pinna da belly classica. P.s. le scarpe/stivali per calzare la pinna? le devo per forza indossare? (mettendo caso che in giornate torridissime e in ambienti sicuri rinunci ai waders)
- Giubbotto salvataggio: qui magari qualche link mi farebbe comodo; che sia bello, brutto grosso o piccolo non me ne importa, basta che lasci libertà di movimento e non ci faccia la sauna in estate (e ahimé sono uno che suda molto)
- Pompa: Quella della bici va bene, magari con adattatori ?
- Portacanne. Per salvaguardare il portafogli pensavo decisamente di costruirmelo io con tubi da nuoto di foam, un telaietto in metallo leggero (raccattando ferraglie di recupero, chiaramente inossidabili), qualche accessorio e un pò di sano ingegno.