Cari amici , vi prego di prendere assolutamente con le pinze quanto sto per scrivere perche' le notizie che ho avuto sono assolutamente frammentarie e tutte da verificare .
Sembra , e ripeto sembra , che la Regione Lombardia (intesa come Ente) abbia intenzione di introdurre il tesserino segnapesci per TUTTI i pescatori lombardi e per TUTTE le province lombarde (pare esclusa Monza e Brianza) non si capisce bene se per tutte le acque o se solo per laghi e torrenti / fiumi montani.
Le tipologie di pesci da trascrivere , oltre al luogo di pesca (voglio vedere se in mezzo ad un bosco o su un ghiaieto un pescatore conosca esattamente nel territorio di quale comune si trova !!!!) , si dice siano parecchie e non solo salmonidi.
Io aspetto di vedere come si sviluppera' la questione ma se sara' davvero cosi' penso di aver finito con licenza e fips e passare alla pesca in laghetto a pagamento visto che li' non sono necessarie (almeno per ora .....).
Ritengo la cosa una mera burocratizzazione senza alcun senso , un modo per far scappare la voglia ai pescatori e magari la via per fare un po' di cassa con le sanzioni !
Che qualcuno in Regione a fine anno si metta ad analizzare quanto scritto su decine o centinaia di migliaia di tesserini riconsegnati dai pescatori lombardi , tirare le somme ed eventualmente definire eventuali contromisure ..... beh , non ci credo neanche morto !
Aspettiamo gli eventi e vediamo se queste sono solo voci di corridoio o meno .
Ciao a tutti .