Ciao! mi sono appena avvicinato al mondo del light game, e quindi volevo ringraziarvi prima di tutto per le ottime guide che ho potuto trovare in questa sezione!
avrei un dubbio sulla montatura del finale.....
Mi è capitato dopo un po' di lanci di trovarmi un pezzetto di filo che spuntava dalla bobina. Il filo era arrotolato intrecciato su se stesso (tipo quando si fa la brillatura per intenderci...)
Io pesco con nylon dello 0,18 a cui attacco direttamente una testina piombata.
Ripensandoci ho capito che la causa deve essere stata l'aver montato dei falcetti sulla testina piombata. Questi in acqua girano e quindi mi arrotolano il filo.... che dopo un po' di lanci si arrotola su stesso.... giusto?
Volevo quindi sapere come è meglio fare il finale.
lenza madre - girella - finale - e poi amo?
oppure ho visto in alcune foto qui sul forum che alcuni hanno una girella con moschettone a cui innescano direttamente la testina piombata....
E poi un'altra domanda, un po' fuori tema.... quando pescavo a ledgering ero abituato a portarmi dietro il mio cane.... a parte qualche tuffo nei periodi estivi per il caldo, non mi ha mai compromesso le pescate.... portarlo a light game dite che compromette molto gli avvicinamenti "silenziosi" agli spot? chi glielo dice che ho cambiato tecnica e quindi non può + venire???