Buongiorno a tutti,
mi chiamo Stefano e sono un pescatore di Po non proprio di primo pelo. Abito infatti a poco più di 1 km in linea d'aria dal grande fiume, in provincia di Reggio Emilia.
Ho la passione per la pesca fin da ragazzo e mi considero un pescatore dilettante, nel senso letterale della parola. Intendo dire che pratico la pesca per diletto, una forma di piacere che deriva dal contatto con la natura e dalla sfida sottile coi nostri antagonisti pesci.
Sono assolutamente autodidatta, non ho avuto maestri, nè ho mai fatto parte di circoli, gruppi di pesca sportiva o cose simili, quindi la mia tecnica, nonostante la lunga pratica, è assolutamente amatoriale, per non dire rudimentale.
Le mie tecniche di pesca preferite sono la passata con la bolognese e la pesca nei laghetti,sia a fondo che col galleggiante, principalmente alla carpa.
Mi sono iscritto a questo forum per ampliare un po' le mie conoscenze della pesca un po' in generale, mi riferisco a tecniche, itinerari e suggerimenti per le battute che dovessi in futuro intraprendere.
D'altra parte metto a disposizione le mie limitate conoscenze e la mia disponibilità anche a fare da guida per quanto riguarda la mia zona a chi fosse interessato.
Per adesso saluto tutti cordialmente esprimendo l'auspicio di una dialettica costruttiva.
Stefano