Buonasera colleghi pescatori,ebbene sì,è passato ormai un anno dal mio ultimo report...
È già una buona cosa che abbia trovato le credenziali per entrare... sono peggio dei latitanti ultimamente...
Ma,tant'è,un report mi sentivo in dovere di farlo...Purtroppo il tempo e anche la buona volontà scarseggiano...soltanto per pescare
trovo sempre queste 2 condizioni...
Venendo a noi vi dico già che non serve mettersi comodi con patatine e popcorn... ormai le mie passeggiate in mezzo ai riali montani già le conoscete...
Perchè,come da copione,il tutto ha sempre inizio da lì...sin dall'apertura...
La stagione è stata molto anomala quest'anno...sembrava che i livelli non dovessero aumentare mai...e poi,in pochi giorni,sono
diventati quasi tutti impescabili...per poi tornare a condizioni che sembrano quasi invernali...
Il fiume è rimasto off limits per parecchi giorni...tra livelli assurdi e grado di trasparenza dell'acqua...
Nei riali qualcosa è uscito...niente di eccezionale ma sempre meglio di niente...
E vabbè...che ci volete fare...
Ogni tanto capitano...
Ma poi faccio alla svelta a cambiare genere... una di quelle zuccone "wild" ...
Era un periodo di abbonamento alla caccia all'oro...
Per poi passare a quelle più "argentate"...
Però,dorate e agentate sì e ibridate no..?
Per per condicio,allora,bisogna puntare anche ad una di quelle...
Poi arriva anche il momento di fare qualche spinnata in torrente assieme all'amico Alberto...Essendo lui di fuori provincia
gli serve un mentore che lo accompagni sugli spot di pesca...Gliene ho mostrati parecchi a dire il vero...tranne i miei ovviamente...non si sa mai...
Mi sono cimentato con ferraglia e minnow...ma non è stata una giornata superlativa...
Non fate caso ai diversi colori dei guadini... quello blu è mio e quello rosso di Alberto che mi ha gentilmente guadinato qualche trota...
Ma poi arriva sempre colei che ti allieta la giornata...anche se non è enorme va bene lo stesso...
Vibrax N° 4...paletta oro...il suo...
E dopo la parentesi spinnatoria con Alberto giunge anche l'apertura dei laghi alpini...mi balena l'idea di provarne uno nuovo...
Giusto 10 minuti di camminata...
La giornata non è stata molto proficua...ma si sa...i laghi alpini sono così...ma,fortunatamente,dove c'è un lago c'è sempre anche
un immissario/emissario in cui fare 2 puciate...
Non di certo trote monster ma se ne vedono di quasi tutti i colori...
Dopo aver fatto qualche sgambata in quota sono tornato a frequentare i riali a quote più modeste...la morsa del caldo non
invitava assolutamente a inerpicarsi su per i sentierini di montagna...appena caleranno un po' le temperature qualche nuovo giretto lo
farò quasi sicuramente...
E per il momento si chiude la mia avventura alieutica 2019...
Come avete potuto constatare,nulla di eclatante...i miei soliti giretti al fresco,lontano dagli avvoltoi,immerso nel verde e con i piedi costantemente refrigerati...
Se ci saranno novità "sostanziose" sarete i primi a saperlo...
Intanto,scusandomi per la latitanza,auguro buone vacanze a tutti..!! Tranne a quelli che le hanno già fatte...
Ci si vede raga