Ciao,
dopo anni e anni di inattività quest'estate ho ripreso la canna in mano e sui torrenti, a spinning e al tocco con teleregolabile, mi sono tolto delle belle soddisfazioni rivivendo sensazioni che sembravano sopite e invece sono tornate prepotenti come se non avessi mai smesso.
Abitando a Milano i torrenti non sono proprio a portata di mano per cui mi sono incuriosito al Bass fishing, pesca che non ho mai praticato. Ho deciso di provarci ed essendo la mia canna da spinning torrente un po' leggerina ho deciso di puntare su una canna decisamente più potente, con adeguato mulinello. Questo è quanto ho comprato e vorrei qualche vostra opinione:
Daiwa Ninja spinning 742MH, 10-35 gr 224 cm
Mulinello Daiwa Revros LT 4000C
Ero orientato sul Revros LT 3000 CHX, più veloce del 4000C, ma poi ho puntato sul 4000C.
Che dite? Ho comprato più o meno giusto? Volevo distanziarmi abbastanza da quanto già avevo, spero di non aver esagerato.
Per quanto riguarda la tecnica vorrei provare ad iniziare con la montatura che leggo chiamarsi Carolina rig, se non altro perchè già molti anni fa, quando abitavo a Como, pescavo i persici sul lago con questo tipo di montatura, senza sapere ovviamente che si chiamasse in questo modo A dire il vero pescavo ad amo scoperto, con la punta che usciva dal siliconico e quindi a rischio forte di incaglio, però la sostanza era quella e la tecnica di recupero, a quanto ho visto in diversi filmati, è quella.
Ed ecco la seconda richiesta Secondo voi con un Worm da 3,7" e con tail worm di lunghezza simile, entrambi non esageratamente "cioccioni", un amo offset 2/0 è una scelta corretta? A me sembra di si, ma come neofita chiedo. come piombo pensavo a 5 o 7 gr
Infine: sul mulinello ho messo un TRABUCCO T-FORCE XPS ABRASION PLUS 0,22, il leader lo farei con uno 0,22 fluoro coated (jtm fluorex) perché il fluorocarbon sarà pure invisibile ma mi sembra abbia carichi di rottura inferiori e una certa rigidità.
Scusate se magari chiedo cose ovvie, ma pur non pescatore di primo pelo mi sto approcciando ora a questa pesca per me nuova...
Grazie a tutti per la pazienza
Ciao
Questo post è stato modificato da Pescadur66: 10 September 2019 - 14:02 PM