Ciao,
sì l'autunno è un periodo decisamente favorevole. Diciamo che da adesso (primo calo delle temperature) fino ai primi veri freddi invernali è forse il periodo del luccio per eccellenza.
Il discorso delle profondità cambia molto in base a dove li peschi... è molto significativo nei grandi laghi, che raggiungono profondità elevate, mentre è molto meno importante in cave poco profonde.
Io li pesco sul lago Maggiore, che arriva anche a oltre 200 metri di profondità... in questo periodo (e fino all'inverno) li pesco nella colonna d'acqua che vai dai 7-8 metri fino ai 15-18 metri indicativamente.
Questo ovviamente dalla barca. Da riva è un po' più complicato, ma cercherei punti in cui il fondale scende in fretta, ed eviterei quelli in cui il fondale degrada lentamente, perchè rischeresti di pescare in pochi metri d'acqua.
Se conosci i luoghi di frega puoi iniziare, andando avanti nella stagione, a sondare le aree circostanti. Ovviamente la presenza di foraggio è un fattore fondamentale da tenere in considerazione.
Ultima cosa, visto che chiedi con che esche... io in autunno ho avuto i risultati migliori con shad tipo replicant o la rattle trout savage gear.
Tutto ciò che ho scritto si basa solo ed esclusivamente su mie esperienze dirette, e sui miei luoghi di pesca... per altri, in altre zone, potrebbe valere l'esatto contrario, quindi fai la tara di ciò che ti ho scritto confrontandolo con le altre risposte che arriveranno.