Salve colleghi pescatori della penisola...Questo non è stato di sicuro il mio anno migliore
per rimanere incollato al forum,causa impegni vari tra cui il restauro totale del vespino 50, ma appena
ne ho la possibilità condivido volentieri le mie battute di pesca...
Ci eravamo lasciati a metà stagione,più o meno,e volevo raccontarvi il resto sino alla chiusura...
Cronologicamente parlando,ad Agosto,ho avuto l'onore di incontrarmi per una pescata in compagnia assieme a Dani alias BigEsox...
Durante le ferie,dopo esserci whazzappati,mi sono diretto in quel di Bormio dove lui soggiornava...
Dopo aver consumato quasi tutto il battistrada esterno,a furia di fare rotonde,sono riuscito a localizzare l'abergo...
Si carica quindi l'attrezzatura in macchina e ci si dirige sul torrente Viola...
Noi abbiamo affrontato un tratto più a monte...un po' più wild...
Dani si è portato al seguito la canna da spinning...io mi sono preso la 7mt da torrente...
All'inizio le trote hanno latitato un po'...poi qualcuna si è fatta vedere...non facili per nulla...acqua cristallina e livello
abbastanza basso...
Ad un certo punto ci scambiamo le canne...io proseguo spedito con la canna del Dani...
Faccio alcuni lanci a gomma ma sento solo delle pizzicate poco convincenti...allora si cambia e monto un rotante con paletta rame...
Raggiungo una bella buca e dopo 2 inseguimenti a vuoto al terzo lancio ci rimane...
Mi ero già illuso...si è trattato di una mollona risalita dalla zona speciale poco più a valle...
Beh,niente,si prosegue...Dani intanto si cimenta con la 7mt e la corona...ci ha preso gusto ormai a bucare le selvatiche del Viola...
Giunte le ore 19 iniziamo a chiudere gli attrezzi ed imboccare il sentiero del ritorno...
Per lui si prospetta la cena in albergo e per me quasi un'ora di macchina per il rientro...
Lo porto a destinazione e dopo i saluti ed i ringraziamenti per la bella giornata di pesca mi avvio verso casa...
Fortunatamente il tardo orario agevola di molto il rientro...traffico quasi nullo...
Spero di poter ripetere una nuova avventura l'anno prossimo...magari con l'aggiunta di Federix...
La mia,invece,prosegue un po' dappertutto...riali,micro riali,fiumi...e mi fa conoscere anche una tecnica nuova mai provata...lo spinfly...
Da prenderci ancora bene la mano,sicuramente,ma molto divertente e in certi spot molto reditizia...alcune esche sono tremende...
Settembre è un buon periodo per fiondarsi nel Mallero con l'artiglieria pesante...a caccia di marmorate...
Ma difficilmente si incontrano condizioni ottimali per insidiarle...a volte ti tocca macinare per ore prima di incannare una trota...
Ma a furia di insistere qualcosa,seppur non eccezionale,può venire a farti visita...
Meglio che niente,direbbe qualcuno,certo che la sorella maggiore slamata 100mt più a valle era tutt'altra cosa...
Ma l'illusione è durata poco in quanto era un autentica furia..!Peccato,spero di poterla riprendere il prossimo anno...quella meritava veramente...
Verso la fine del mese si tentano le ultime uscite in quota dove ormai sembra già quasi tutto deserto...
Ma bussando alla porta della loro tana qualcuna ancora si fa vedere...
Poi arriva Ottobre...le ultime battute prima della chiusura...e qui si sceglie di stare a quote più basse...
Adooro quelle con le pinne "da roccia"...
Ultime luci...ci si incammina verso il riposo biologico...ops,alieutico...
Bene,ed anche la mia stagione si conclude...
Vi chiederete : come mai così poche foto?
Semplice : temo che la mia carriera sia in netto declino...
Speriamo meglio al prossimo giro...
See you next season..!
Questo post è stato modificato da Texus: 15 November 2019 - 21:48 PM