questi cavedani presi usando un nylon dello 0,20, testine piombate fai da te di 1,8 gr, Grass minnow taglia S colore rosa, un po di pazienza, lo spot giusto è il gioco è fatto
arrivo sullo spot, cielo nuvoloso ed in quel punto non riesco a vedere il fondo ci saranno circa 170 cm di acqua, non posso affidarmi alla vista, inizio a fare saltellare la testina piombata sul fondo, passano pochi secondi e al primo lancio arriva subito il primo attacco
Non ho tanta esperienza ma ho capito che fare 2 catture nello stesso spot soprattutto quando si tratta di cavedani super sospettosi è quasi impossibile, quindi tutto in macchina e si cambia fosso, le condizioni sono praticamente identiche, inizio a fare saltellare la testina sul fondo ma nessun attacco, quando tutto sembrava essere perso decido di fare l'ultimo lancio e dopo avrei nuovamente cambiato spot. Lancio quasi senza speranza come per passare altri 5 minuti prima di spostarmi e invece arriva un attacco spettacolare, inaspettato, i migliori ed ecco il secondo testone
nello stesso spot e con gli stessi tempi di attesa qualche giorno dopo si è presentato anche lui
Ho provato in quei giorni a insediare anche qualche carpa senza nessun risultato, quindi per la pescata successiva decido di cambiare attrezzatura, questa volta porto con me una canna teleregolabile di 4,5 mt, nylon 0,18, testina piombata autocostruita di 1,8 gr e il solito Grass Minnow taglia S rigorosamente di colore rosa (lo preferisco, soprattutto per la pesca a vista perchè molto visibile in acqua).
Bella mattinata di pesca, caldo e sole, ottima visibilità in acqua e il vantaggio della canna lunga che mi consente una presentazione dell'artificiale in maniera perfetta, ed ecco che la prima regina viene tirata fuori dal fosso
tutti pesci che dopo la foto ritornano belli tranquilli a nuotare nella loro casa, sperando un giorno di rivederli e niente aspettiamo con calma la fine di questa quarantena e l'inizio di giorni migliori per tornare a divertirci lungo le sponde dei torrenti ma per adesso RESTIAMO A CASA
Questo post è stato modificato da peo17: 15 March 2020 - 15:05 PM