Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dai che (forse) presto ripartiamo!

• Topic chiuso Questo topic è bloccato
48 risposte a questo topic

#1 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15476 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 23 April 2020 - 09:30 AM

La pesca non è direttamente citata nell'articolo... ma se fosse vero quello che c'è scritto qui, direi che dal 4 maggio potremo tornare a pescare... io non ce la faccio più :(

https://www.repubbli...-C12-P5-S2.4-T1

"I criteri sono già ben definiti: Assolutamente no a sport di squadra e di contatto (dal calcio al basket, dalla pallavolo alla pallanuoto alle arti marziali), no naturalmente a qualsiasi attività sportiva al chiuso (dalle palestre alle scuole di danza alle piscine), ma sì a discipline individuali, all'aria aperta, meglio ancora se in zone (dalla montagna al mare o alla campagna) dove il distanziamento ambientale oltre che sociale è garantito."

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#2 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3379 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Anno di nascita:1982

Postato 23 April 2020 - 09:34 AM

a me ora fa paura il fatto che quando torneremo, ad uscire, dovremo farlo sempre non nella normalità..mi ha sconfortato ... spero che il vaccino arrivi prsto

prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27772 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 April 2020 - 09:36 AM

a me ora fa paura il fatto che quando torneremo, ad uscire, dovremo farlo sempre non nella normalità..mi ha sconfortato ... spero che il vaccino arrivi prsto

a me viene il sospetto che, siccome tutti usciranno a massa di caproni senza precauzioni, a 2 o 3 settimane dall'apertura sara' un macello.

c'era una bella proposta di fipsas e fiops in merito, vedremo se funziona.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15476 Post:

Postato 23 April 2020 - 09:39 AM

quale proposta? Io avevo letto un comunicato congiunto in cui chiedono la riapertura delle attività di pesca, partendo da presupposto che già in tempi pre-covid il distanziamento di 10 mt tra pescatori era obbligatorio.

Non ho letto proposte particolari o soluzioni diverse da un generico "riprendiamo a pescare".

EDIT: questo https://www.fipsas.i...-della-fase-due

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#5 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3379 Post:

Postato 23 April 2020 - 09:42 AM

a me viene il sospetto che, siccome tutti usciranno a massa di caproni senza precauzioni, a 2 o 3 settimane dall'apertura sara' un macello.

c'era una bella proposta di fipsas e fiops in merito, vedremo se funziona.

esatto, quella è anche la mia paura...

Il bass l'ho preso!

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27772 Post:

Postato 23 April 2020 - 13:09 PM

quale proposta? Io avevo letto un comunicato congiunto in cui chiedono la riapertura delle attività di pesca, partendo da presupposto che già in tempi pre-covid il distanziamento di 10 mt tra pescatori era obbligatorio.

Non ho letto proposte particolari o soluzioni diverse da un generico "riprendiamo a pescare".

EDIT: questo https://www.fipsas.i...-della-fase-due

questa!

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#7 stefanux

stefanux

ciapa reali

• Gold Member
  • 2511 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Anno di nascita:1971

Postato 23 April 2020 - 18:14 PM

Qualsiasi cosa, basta buttare in acqua una lenza! :gott: :banned:

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!

#8 peo17

peo17

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 287 Post:

Postato 23 April 2020 - 18:37 PM

Se riaprono i parchi per l' attività sportiva individuale non vedo perchè la pesca deve rimanere vietata, dato che "almeno per i posti  che frequento  io" le uniche forme di vita nelle vicinanze sono i pesci. Di sicuro non richiamo di contagiare e di essere contagiati. Mi auguro che prendano in considerazione la cosa.  Io rimango fiducioso e convinto che fra non molto possiamo ricominciare. :D 

#9 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3379 Post:

Postato 24 April 2020 - 08:39 AM

peò non posso andare con mio padre o mia moglie..giusto?

Il bass l'ho preso!

#10 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15476 Post:

Postato 24 April 2020 - 08:59 AM

con il padre non credo, perchè non penso siate nello stesso nucleo familiare e stanno valutando di mantenere la stretta per anziani e persone a rischio.

Con la moglie, dato che ci vivi insieme, credo che si si potrà muovere... però è ancora tutto da definire... parlavano di dare delle linee guida entro oggi... stiamo a vedere

John Gierach

#11 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 25 April 2020 - 09:31 AM

Inoltre poi dobbiamo attendere penso i singoli decreti, perlomeno regionali, dato che già in questi due mesi alcune regioni (Piemonte e Lombardia in primis) hanno deciso per qualche stretta maggiore rispetto a quanto il Decreto generale prevedeva.

Vediamo e attendiamo, sicuramente siamo vicini alla possibilità di pescare, quello sì ;), ma per mesi ci sarà comunque da stare po' attenti (e sperare che non si arrivi a nuove restrizioni)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#12 HSH

HSH

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie

Postato 28 April 2020 - 14:14 PM

ci sono novità? 

#13 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15476 Post:

Postato 28 April 2020 - 14:25 PM

la fipsas ieri ha fatto unsa diretta web con Matteoli che ha dimostrato di saperne quanto noi :(

A quanto sembra ad oggi, dal 4 al 18 maggio la situazione dovrebbe essere:

- no macchina per andare a pesca

- no pesca in comune diverso da quello di residenza/domicilio

- no barca che è equiparata a mezzo di locomozione

- unica possibiltà - al momento in forse, e al vaglio di analisi - è per chi può andare allo spot a piedi (e comunque entro i confini comunali). Se la pesca è considerata "attività sportiva" dovrebbe essere possibile, tanto quanto lo è la corsetta. Se è considerata "attività ludica e ricreativa" non sarà invece consentita fino al 18 maggio.

Io sto valutando di comprarmi una piscina e riempirla di pesci :(

John Gierach

#14 HSH

HSH

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:

Postato 28 April 2020 - 16:18 PM

io avrei lo spot "fosso carpe" raggiungibile a piedi\bici e anche il fiume sotto al comune... ma qua tanto hanno previsto pioggia fino al 4 Maggio quindi sono a posto  :(

#15 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10432 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 28 April 2020 - 16:56 PM

la fipsas ieri ha fatto unsa diretta web con Matteoli che ha dimostrato di saperne quanto noi :(

A quanto sembra ad oggi, dal 4 al 18 maggio la situazione dovrebbe essere:

- no macchina per andare a pesca

- no pesca in comune diverso da quello di residenza/domicilio

- no barca che è equiparata a mezzo di locomozione

- unica possibiltà - al momento in forse, e al vaglio di analisi - è per chi può andare allo spot a piedi (e comunque entro i confini comunali). Se la pesca è considerata "attività sportiva" dovrebbe essere possibile, tanto quanto lo è la corsetta. Se è considerata "attività ludica e ricreativa" non sarà invece consentita fino al 18 maggio.

Io sto valutando di comprarmi una piscina e riempirla di pesci :(

pazzo!! ma chi te lo fa fare, con i pescioni che ti ritrovi in corridoio   :ultragrin:  :ultragrin:

#16 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15476 Post:

Postato 28 April 2020 - 17:12 PM

pazzo!! ma chi te lo fa fare, con i pescioni che ti ritrovi in corridoio   :ultragrin:  :ultragrin:

... in effetti :D

Magari domani rifaccio una trainata dal bagno alla camera da letto :lachtot:

riguardo al "si può pescare", apprendo in questo momento che l'assessore della regione Veneto Giuseppe Pan scrive testualmente "Per rispondere alle tante richieste degli amici #pescatori che chiedono se è possibile esercitare la loro passione, vi comunico che è possibile pescare all'interno di tutto il territorio comunale di residenza, perché considerata attività sportiva e motoria!

Ovviamente va rispettato il distanziamento sociale e vanno utilizzati i dispositivi di protezione!"

Vedremo come si comporteranno le altre Regioni, da qui al 4 maggio.

John Gierach

#17 HSH

HSH

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:

Postato 28 April 2020 - 18:10 PM

yeeeeeeeee

https://www.regione....ticleId=4609029

#18 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27772 Post:

Postato 28 April 2020 - 18:12 PM

stavo per metterla io!!!

fino al 3 possiamo nel territorio comunale, da 4 in poi via libera in tutta la regione!!!

#19 HSH

HSH

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:

Postato 28 April 2020 - 20:09 PM

se domani non diluvia si apre la stagione! azz dovrò pure rinnovare la licenza  :P

#20 Stelix

Stelix

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:1981

Postato 28 April 2020 - 20:34 PM

Yesss...domani dopo lavoro bagno la lenza o sul torrentello fronte casa (trotelle ci sono rintanato nelle pozze, ma il torrente è secco e non mi va di stressarle) o sul canaline enel a 200m da casa, in cui si può pescare ma non c'è praticamente niente credo...ma almeno posso provare le esche nuove.. 😁

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi