ah sì?
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 11 November 2020 - 09:15 AM
ah sì?
Postato 15 November 2020 - 18:11 PM
Postato 15 November 2020 - 22:24 PM
Postato 16 November 2020 - 08:22 AM
Sulla base di quanto giustamente (purtroppo) scritto da federix, la fipsas ha rilasciato una dichiarazione, che riporto qui. La speranza ovviamente è che la fipsas e la fiops riescano a discutere il tema, seduti al tavolo con qualche esponente del governo, ribadendo ancora una volta che la pesca è attività sportiva a tutti gli effetti, e in quanto tale deve essere consentita.
ATTENZIONE FAQ DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO IN MATERIA DI ATTIVITÀ VENATORIE E PESCA SPORTIVA NELLE ZONE ARANCIONI E ROSSESi segnala che nel sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri è comparsa una Faq in merito alla possibilità di svolgere attività venatoria e pesca sportiva nelle zone arancioni e rosse, in virtù delle difficoltà interpretative più volte evidenziate che nel DPCM del 03 novembre. Questo il link:L’orientamento è di carattere restrittivo.Inaspettatamente e, a nostro avviso sbrigativamente, accostando caccia e pesca e in contraddizione ad una precedente Faq di Maggio della stessa Presidenza del Consiglio dei Ministri che affermava che la pesca sportiva è da considerarsi attività sportiva a tutti gli effetti, si precisa che NELLE ZONE ROSSE NON È POSSIBILE PRATICARE LA PESCA SPORTIVA.Viene precisato inoltre che l’attività venatoria e LA PESCA SPORTIVA NELLE ZONE ARANCIONI POSSONO ESSERE PRATICATE SOLO NEL COMUNE DI RESIDENZA.Siamo in attesa di ricevere chiarimenti maggiormente argomentati in merito da parte del della Presidenza del Consiglio dei Ministri.Sono già stati contattati una serie di parlamentari ed esponenti del governo ai quali è stata richiesta una rettifica.A nostro avviso la pratica della pesca sportiva era da considerarsi consentita in quanto Precedentemente considerata da una Faq della presidenza del consiglio come attività sportiva.I dubbi sussistevano esclusivamente in materia di possibilità di effettuare spostamenti per il suo esercizio.
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 16 November 2020 - 19:10 PM
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 24 November 2020 - 15:49 PM
Nota della fipsas fresca fresca:
John Gierach
Postato 24 November 2020 - 18:17 PM
Postato 26 November 2020 - 22:05 PM
John Gierach
Postato 27 November 2020 - 18:15 PM
e comunque in Lombardia mi risulta vietata la pesca e la caccia fin dall'inizio del DPCM come restrizione della questura
Postato 27 November 2020 - 23:32 PM
Postato 29 November 2020 - 20:36 PM
Postato 30 November 2020 - 07:34 AM
a me pare che non si possa proprio andare a pesca in lombardia, nemmeno nel comune di residenza,
Postato 24 March 2021 - 14:59 PM
Salve a tutti, uso il topic per non crearne un altro.
Adesso che in veneto siamo in zona rossa mi è parso di capire che la pesca nel proprio comune è consentita, corretto?
Quindi dovrei farmi un autocertificazione dove scrivo che sto andando a pesca?
E posso altresì recarmi nei negozi a prendere le esche?
grazie per un chiarimento
Postato 24 March 2021 - 16:56 PM
solo nel proprio comune, e anche il negozio nel tuo comune.
ti porti via un'autocertificazione in bianco e una penna, e la compili sul momento.
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 24 March 2021 - 18:06 PM
solo nel proprio comune, e anche il negozio nel tuo comune.
ti porti via un'autocertificazione in bianco e una penna, e la compili sul momento.
ok grazie, immagino siano comprese le frazioni ? esempio io abito nella frazione A sotto il comune X
posso andare nel negozio sito nella frazione B e nello spot in frazione C, se esse sono sempre sotto il comune X ?
Postato 24 March 2021 - 22:42 PM
ok grazie, immagino siano comprese le frazioni ? esempio io abito nella frazione A sotto il comune X
posso andare nel negozio sito nella frazione B e nello spot in frazione C, se esse sono sempre sotto il comune X ?
basta che sia entro il tuo comune.
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi