Ciao a tutti, questo è il mio primo post spero sia nella sezione giusta perché riguarda la pesca in mare e non sapevo se metterlo qui o nella sezione mare.. nel caso spostatelo!
Allora come ho scritto nella mia presentazione ho solo esperienza nella pesca da laghetto per pesca sportiva, per tutto il resto sono a zero!
Nel mese di Giugno andrò con amici 10 giorni in barca a vela alle isole Eolie, dato che ho un paio di canne adatte alla traina volevo provare a tirare su qualcosa, ho cercato su internet riguardo a montature, esche ecc ma ho trovato solo informazioni molto frammentate e molto diverse tra loro che mi hanno solo confuso..
In particolare ci sono un milione di configurazioni possibili in base alla specie di pesce che si desidera pescare (giustamente)
La mia prima domanda è: esiste una configurazione per la traina diciamo 'versatile' che permette di pescare un range più ampio di specie? ovvio che non sarà efficace come le montature specifiche ma se ci fosse una soluzione di questo tipo sarebbe perfetta per iniziare credo!
Altra domanda, se non dovesse esistere una soluzione di questo tipo quale sarebbero le specie di pesci che potrei incontrare nel mese di Giugno nell'arcipelago delle Eolie in Sicilia? In questo modo potrei creare montature più specifiche!
Grazie mille