posto questo itinerario perchè sono sicuro che moltissimi ci sono stati e molti altri ci andranno almeno una volta
Malgrat de mar è un paesino situato a circa un ottantina di chilometri da Barcellona. Nel periodo estivo è meta assidua di turisti, vista la movida notturna, infatti il lungomare ospita tantissimi locali, ristoranti, alberghi, night e negozi di ogni tipo.
Malgrat si raggiunge facilmente sia da Barcellona che da Girona.
Da Barca basta prendere la linea L1 in direzione Blanes, il viaggio dura circa un oretta ma si passa tutto il tempo difronte la costa e non pesa affatto.
Da Girona bisogna prendere il bus per Blanes, che straordinariamente in certi giorni arriva fino a Malgrat, altrimenti occorre prendere un taxi da Blanes (sono circa 10-15 euro per il tratto)....altrimenti senza bagagli sempre da Blanes ci si impiega una mezzora a piedi.
Per quanto riguarda la costa, si tratta di circa 80 km di sabbia a dividere Malgrat da Barcellona. La presenza di massi è dovuta esclusivamente all'opera dell'uomo in certi tratti, soprattutto a ridosso di qualche canale.
La zona è meta anche dei surfcaster di tutto il mondo, nonche degli appassionati di pesca in generale, che trovandosi in loco ne approfittano.....
va tenuto conto che in certe serate d'estate posso giurare che non c'è un posto per posizionarsi nel raggio di kilometri vista la frequenza di pescatori.........il posto effettivamente è pescosissimo......capita di camminare e vedere centinaia di starlight nell'aria a distanza di pochissimo....tuttavia per il resto dell'anno di solito non si trova tutto sto via vai di pescatori....
vista la tipologia di spiaggia regna in assoluto la pesca a fondo con mare calmo e il surf durante le scadute e le mareggiate.....
per poter pescare a bolognese bisogna spostarsi, a volte anche di molto...
se poi si possiede una barca il discorso cambia e anche molto!!!!!!
attenzione però.....per affrontare bene uno spot del genere bisogna avere braccia allenate......le esche andranno lanciate a volte molto lontano, e potrebbe aiutare molto utilizzare gli stivali per entrare in acqua qualche metro, visto che solitamente c'è un margine di 10-15 metri prima del primo piccoli scalino.
per alloggiare non c'è alcun problema, visto che parliamo di una zona abbastanza turistica (anche sie permette catture frequenti).....hotel, pensioni e tantissimi camping a prezzi abbastanza competitivi.......per il resto, superfluo dire che attorno a pochi kilometri ci sono tantissime cose da vedere........ :wink:
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |