Salve colleghi,ecco un altro latitante che torna a fare capolino sul forum raccontando un po' le sue (solite ) avventure di pesca...
Come per tutti quanti anche per me la stagione è partita molto in ritardo,per le cause che sappiamo bene,e l'apertura ufficiale
nelle nostre zone è stata datata 24 Maggio...Credo gli ultimi in tutta la penisola...
Dopo,quindi,7 mesi e mezzo di fermo amministrativo la voglia di tornare a inumidire i piedini era forte...a dire il vero,con una partenza così in ritardo,ero indeciso
se prendere nuovamente lo stagionale o fare solo qualche giornaliero e rimandare tutto al 2021...
Dopo aver riflettuto e,sopratutto,ricevuto pressioni da alcuni amici mi sono deciso a prendere il permesso annuale che mi hanno pure scontato di 25€...
Si comincia quindi a tastare qualche torrentello senza salire troppo in alto...anche perchè durante il lockdown ho assimilato un milione e mezzo di calorie
e ne ho smaltite forse 12...
Quando giunge il momento propizio cerco di unire l'utile al dilettevole...Sgambata in quota per pescare e smaltire le calorie in eccesso...
La fatica viene quasi sempre ripagata...specie dai colori del panorama...e non solo...
Il fondovalle l'ho battuto assai poco...nei mesi di fermo i bacini hanno accumulato un botto d'acqua e,successivamente,le centrali
hanno iniziato a macinare come se non ci fosse un domani...fiume quasi sempre impescabile o al limite del pescabile...
Nelle poche volte che l'ho trovato pescabile non mi ha regalato grandi sorprese...
E allora ci si rituffa nei riali...portate abbondanti,in alcuni addirittura troppo,ma acqua più che pulita...e qualche bella trotella si fa vedere...
Bene ragazzi,per ora,le mie piccole avventure terminano qua...speriamo di recuperare il tempo perduto e che il finale di stagione ci possa
regalare ancora qualche soddisfazione...
Saluti a tutti...