Premettendo che state parlando con un totale ignorante in materia e partendo dal presupposto che le località che andrei a battere almeno inizialmente sono quelle zona Lido dei Pini/Lavinio/Anzio, le tipologie di pesca che mi hanno attirato di più sono spinning e surfcasting. Inutile dire che per cominciare non ho intenzione di spendere cifre folli, ma avere un buon kit di partenza con cui prendere la mano.
Il mio dubbio sorge dalla tipologia più adatta ai luoghi citati prima(lunghe spiagge sabbiose, non mi attraggono zone rocciose): sebbene, a scatola chiusa, direi di prediligere lo spinning(che mi sembra essere più attivo rispetto al surf, più di attesa), ho paura di trovarmi con un attrezzatura non adatta alla località scelta(o alla fauna marina della zona). Mi impaurisce per esempio la distanza di lancio dello spinning, essendo una zona con acqua non molto profonda(ma magari ho appena sparato una....).
Probabilmente mi verranno in mente altre domande, ma al momento mi fermo qui. In settimana andrò in un negozio di pesca e mi farò consigliare in tutto e per tutto, ma vorrei arrivarci con una idea di base e non trovarmi completamente nelle mani del venditore.
Grazie e saluti a tutti!
Edit oppure, sapreste consigliarmi delle zone adatte allo spinning nel Lazio/litorale romano?
Questo post è stato modificato da fottimadre_jones: 22 August 2020 - 21:20 PM