Sto provando a pescare il siluro a fondo, però vorrei evitare di utilizzare esche vive( pesciolini, lombrichi, lumache) e tantomeno pescare pesci vivi e poi ucciderli per innescarli morti.Ho provato con delle interiora di pesce e coi fegatini di pollo ma senza risultati.
La mia idea sarebbe quella di trovare una ricetta semplice per prepararmi all' occorrenza una sorta di pasta da poter innescare sull amo( una specie di boiles per il carpfishing) , che sia adescante per il siluro.
Mi chiedevo se ci sono degli ingredienti semplici, di facile reperibilità con cui potrei realizzarla.
Un signore mi spiegava che è possibile realizzarla anche sbriciolando crocchette per gatti a base di pesce , o comunque utilizzando della farina di pesce e miscelarla con della farina bianca però non so quali siano le dosi e se servono altri ingredienti perchè onestamente non ne ho mai preparate prima.
So che esiste qualcosa di già pronto in commercio, però preferirei farmela da solo all' occorrenza, conoscere gli ingredienti ecc.
Qualcuno di voi utilizza questo tipo di esca?Sapete darmi qualche consiglio sugli ingredienti e la preparazione?
Questo post è stato modificato da Gigi73: 03 March 2021 - 23:45 PM