non si rischia di rimanere troppo attacati sul fondo tra le alghe?
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 16 March 2021 - 09:33 AM
non si rischia di rimanere troppo attacati sul fondo tra le alghe?
Postato 16 March 2021 - 10:02 AM
si, molto dipende dal fondo. se hai fondo pulito e assoluto bisogno di tenere la piombatura praticamente sull'amo sei a posto. in alternativa dalla barca, pesca statica a profondita' costante. anche se ultimamente vedo tanti miei amici fare pesche ignorantissime dalla barca
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 16 March 2021 - 10:15 AM
si, molto dipende dal fondo. se hai fondo pulito e assoluto bisogno di tenere la piombatura praticamente sull'amo sei a posto. in alternativa dalla barca, pesca statica a profondita' costante. anche se ultimamente vedo tanti miei amici fare pesche ignorantissime dalla barca
spiega spiega che io riesco solo a prendre breme da sta barca!!!
Postato 16 March 2021 - 20:51 PM
ah quindi a spinning, non a galleggio? puoi mandarmi il video, please?
non è un vero spinning, comunque trovi tutto sul canale di RL minnow, è un artigiano che si fa gli artificiali da solo, ultimamente però pesca con testine piombate e lombrico e tira su barbi, cavedani e carpe
Postato 17 March 2021 - 09:21 AM
non è un vero spinning, comunque trovi tutto sul canale di RL minnow, è un artigiano che si fa gli artificiali da solo, ultimamente però pesca con testine piombate e lombrico e tira su barbi, cavedani e carpe
non é spinning, é televerming
Postato 17 March 2021 - 10:29 AM
si è una branca che alcuni chiamano anche gomming o telegomming, lui si fa le canne moddate apostao per il suo stile di pesca che a me non piace tanto perchè lo puoi usare solo col pesce a vista, io preferisco il mistero del "non si sa mai cosa si attacca all'amo"
Postato 17 March 2021 - 21:26 PM
spiega spiega che io riesco solo a prendre breme da sta barca!!!
quello che ho visto fare dai miei amici per pescare a vista i baffoni, specie col caldo: canna cinese scrausa in fibra di plasticone da pochi euro, mulinello tosto, nylon da 0.80 diretto, un amo bello grosso. sull'amo metti qualcosa scentato, o un calamaro, o un grub. quando vedono il baffo in caccia a galla gli lanciano vicino e si godono l'abboccata praticamente di reazione e lo spettacolo. pesca stupida, brutta, rozza, ignorante, ma se funziona...
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 18 March 2021 - 09:35 AM
ah beh ma io non li vedo mangiare a galla..sarebbe una ricerca anzi una scommessa
Postato 18 March 2021 - 10:23 AM
si è una branca che alcuni chiamano anche gomming o telegomming, lui si fa le canne moddate apostao per il suo stile di pesca che a me non piace tanto perchè lo puoi usare solo col pesce a vista, io preferisco il mistero del "non si sa mai cosa si attacca all'amo"
si si lo so, infatti la mia era un'ironia sul telegomming fatto col verme
PS la vera ironia é chiamare quella pesca telegomming, imho
Postato 18 March 2021 - 23:23 PM
Postato 19 March 2021 - 07:38 AM
se l'acqua non e' freddissima vai diretto
Postato 22 March 2021 - 15:49 PM
non sono mai riuscito a vederli a galla, ho sentito le cacciate che sembrano un bombardamento. che sia perché da me l'acqua è sempre marrone e piena di erba galleggiante?
Postato 22 March 2021 - 16:05 PM
vabbè mi metterò a galleggiantone dalla barca con ciuffo di vermi o wurstel
Postato 22 March 2021 - 17:06 PM
vabbè mi metterò a galleggiantone dalla barca con ciuffo di vermi o wurstel
perchè non a fondo?
Postato 22 March 2021 - 17:34 PM
perchè non a fondo?
nel lago il fondale è decisamente melmoso, c'è un mega strato profondo di alghe marce.quando tiro su l'ancora dal fondo è nera, devo lavarla fai te... un disastro!
Poi quando finalmente si potrà pescare farà caldo...
Postato 24 March 2021 - 16:58 PM
in alternativa montatura "palloncino sotto piombo"
Postato 24 March 2021 - 17:48 PM
io per i siluri in Po usavo i gavettoni come galleggiante, piombo e carassio vivo. Visto che anche qui col wurstel l'esca sarebbe pesante preferisco fare una cosa similare... coi vemi utilizzo montatura a fondo scorrevole con polistirolo sull'amo ma qui pesa troppo l'esca
Postato 24 March 2021 - 18:10 PM
io per i siluri in Po usavo i gavettoni come galleggiante, piombo e carassio vivo. Visto che anche qui col wurstel l'esca sarebbe pesante preferisco fare una cosa similare... coi vemi utilizzo montatura a fondo scorrevole con polistirolo sull'amo ma qui pesa troppo l'esca
dipende , se ci metti un wirstel intero si , se ne metti un tocchetto un flotterino dovrebbe bastare
Questo post è stato modificato da HSH: 24 March 2021 - 18:12 PM
Postato 28 March 2021 - 11:10 AM
Ieri ho provato col wurstel ma già col piombo da 50 nell'impatto con l'acqua si spaccava ( o cmq si toglieva dall'amo)
Quindi occorre pensare ad un modo per renderlo più stabile. Forse col filo che si usa nella pesca in mare arrotolandolo?
Postato 28 March 2021 - 13:53 PM
puoi usare quello, o anche filo da cucire in cotone. devi rallentare l'impatto e farlo cadere piano
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi