Buonasera a tutti
Sono nuovo del forum e ho deciso di iscrivermi per avere consigli da esperti come voi sulla pesca al siluro della quale sono un neofita( per ora sono a 5-6 uscite)
E' ormai la terza volta che vado a pescare nello stesso spot sull'Arno tra Calcinaia e Pontedera(per chi non conoscesse la zona in provincia di Pisa) e tutte e 3 le volte mi è andata allo stesso modo: ho avuto solo un attacco in tutta la giornata e quando prendevo la canna per stringere la frizione e ferrare mi ritrovavo a mani vuote; tra l'altro le ultime due volte l'attacco è avvenuto alla stessa ora verso le 17-17:30.
Pesco utilizzando una montatura da fondo con un piombo da 30 grammi circa su un trecciato, girella e finale del 70 da 60cm- 1 metro con un amo del 2 innescato le prime due volte con una sarda e la terza con un calamaro( tra l'altro vi ringrazio perché ho imparato l'innesco da un vostro topic). Per ora l'unica ipotesi che ho fatto è che tengo la frizione troppo lenta e quindi nel momento che prendo la canna e stringo la frizione il siluro lascia la presa, oppure uso un amo troppo piccolo e quindi andrei più sul sicuro con un ancorotto.
Grazie in anticipo per le risposte
Questo post è stato modificato da Alessio25: 07 March 2021 - 12:15 PM