PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 25 February 2022 - 12:19 PM
Postato 25 February 2022 - 21:07 PM
Non posso esserti d'aiuto poiché non conosco la zona, ti posso dire pero' che si chiama "luCioperca" , con una sola C :
Postato 26 February 2022 - 11:21 AM
Ciao
da tuo stessa Provincia, purtroppo vengo rarissimamente lì sul lago...
So che adesso la maggior parte delle persone si rivolge all'apertura della trota, per il perca ho notizie di catture soprattutto quando arriva il freddo, e poi in primavera.
Sulle esche, coi perca lenti, sicuramente gomma.
Postato 28 February 2022 - 08:23 AM
Ciao, il lucioperca adesso non è facile (soprattutto da riva) perchè un po' come tutti i predatori si sposta dietro al foraggio anche in profondità.
Come detto da federix non è il momento migliore, anche se si sta avvicinando il periodo pre-frega, e quindi se trovi le zone dove faranno i nidi qualcosa a marzo puoi ancora sperare di fare.
Dal 1/4 al 31/5 - per quanto assurdo essendo alloctono - la pesca al perca è chiusa proprio per la frega.
Il periodo del post frega è uno dei migliori, spesso li trovi imbrancati anche vicino a riva.. ma è un pesce di m€rd@... preparati a pescare in mezzo a centinaia di pesci e non sentire una tocca. Poi, ad un certo punto, senza apparente motivazione, arrivano 3-4-5 mangiate, per poi riprendere a totale inattività.
Concordo sulla gomma, shad 7-9 magari anche 11 cm. Molto bene anche esche "con la coda" tipo i supersandra. e poi non devono mancare i black minnow
Le mangiate sono spesso impercettibili, quindi ... nel dubbio ferra
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi