da noi 5 m di canna sono pure troppi, il grosso sono fossi micragnosi e canali medio piccoli. di solito quando pesco a "tappo" uso roba sui 3.60-4 m
a questo punto, se proprio vuole una bolo, mi viene da dirgli che si raccatti una 5 m da sbarco e che non rompa
da noi 5 m di canna sono pure troppi, il grosso sono fossi micragnosi e canali medio piccoli. di solito quando pesco a "tappo" uso roba sui 3.60-4 m
a questo punto, se proprio vuole una bolo, mi viene da dirgli che si raccatti una 5 m da sbarco e che non rompa
Beh si, sono altri contesti: da me ci sono solo bassi corsi fluviali (e parliamo del terzo fiume più grande d' Italia ) e laghi, quindi 5 metri sono il limite minimo...al mare, poi, da me, il minimo sindacale sono 7 metri...l'ho portata anche lì la bolo ma pesco veramente solo sottoriva, prendendo solo bavose . Se vuole una bolo che possa usare anche in fiume (tante volte gli venisse voglia o magari già ci va), visti i corsi d'acqua dalle vostre parti, potrebbe cercare anche lui qualcosa sui 4 metri (e a quel punto, canna da bombarda leggera, 4,20 mt )