Salve a tutti, il mio nome è Paolo, vengo dalla provincia di Venezia, ho 19 anni. Ho iniziato a pescare da piccolo quando andavo a pescare le seppie in barca, poi più avanti ho conosciuto la pesca a fondo alla ricerca di orate e branzini, ma purtroppo non ne ho ancora preso né spigole, né orate. Per me, abituato ai cappotti, rimanevo incredulo dinnanzi alla quantità di pesce preso da mio nonno, che in una singola sessione di pesca portava a casa pesci come: triglie, orate e anche qualche grossa spigola, mentre quando andavamo a pescare insieme spesso non prendevamo nulla, infatti l'unica ad aver fatto visita alla mia esca è stata una piccola stella marina!! Inoltre mi sono appassionato alla pesca a rock fishing alla ricerca di ghiozzi, usando vermetti e pezzi di seppia, tecnica che mi piace moltissimo e che praico con maggiore frequenza.
Ho provato anche la tecnica del foss fishing, dato che abito in una zona di campagna con bei fossati, dove durante l'estate capita di avvistare carpe di diverse dimensioni e altri tipi di pesci, che aspettano solo di essere presi e rilasciati.
L'ultima tecnica a cui mi sono appassionato è stata la pesca a spinning ai predatori, sia in acque interne che in mare.
Purtroppo sono ancora un principiante, nello spinning in generale e che al momento non ha ancora portato a casa qualche bel pesce degno di nota, ma chissà magari un giorno lo prenderò.