Buongiorno a tutti,
avrei premura di chiedere delle risposte in merito a dei problemi che nelle ultime sessioni di pesca mi stanno assillando. Premetto che pesco con la montatura a pippotto da 30 grammi, relativo peso, stopper, ecc... Le mie sessioni le pratico presso il lago Geretta a Pusiano, in provincia di Como, per pescare trote.
1- Se qualcuno si reca presso lo stesso lago, vorrei domandare la profondità ideale di pesca giacché ho provato sui 9 metri e più, ma niente da fare.
2- Essendo che in precedenza venivo afflitto sempre dal problema dell'annodamento del terminale sul filo madre, ho acquistato un anti-tangle e ciò non è più successo però non vorrei che il pesce non abbocchi perché si spaventa dell'oggetto suddetto. Ho già provato a fermare il filo prima che il galleggiante tocchi l'acqua, ma non ha risolto molto ed è per questo che ho optato per l'anti-tangle.
3- Da quando ho inserito l'anti-tangle è capitato che in alcuni lanci il pippotto si mettesse in orizzontale, possono le due cose essere connesse? Oppure è il classico problema della profondità troppo elevata che fa appoggiare l'amo sul fondo?
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |