Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

una giornata di pesca dopo 15 anni di inattività


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 Franky_3

Franky_3

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1 Post:
  • Tecnica: bombarda
  • Provenienza: milano

Postato 21 May 2024 - 19:34 PM

Ciao a tutti

15 anni fa andavo a pesca di trote con mio padre, tendenzialmente mi piaceva pescare con la bombarda da 5 o 10 grammi, girella, ami di quelli che si compravano già con il filo attaccato con lunghezza a sentimento.

Altra tecnica che usavo era il galleggiante, 10g di galleggiante, girella, amo con filo già fatto di lunghezza a sentimento pure questo e via.

 

Adesso, dopo 15 anni, la mia ragazza mi ha chiesto se mi andava di farmi una giornata di pesca con lei in un laghetto che ha vicino a lei.

Questo laghetto ho scoperto non avere trote ma solo carpe (c'è scritto in maniera predominante) e penso pesci similcarpe (scusate ma non sono esperto), io non me ne intendo per niente di questo tipo di pesca anche perchè so che è molto piu difficile.

 

Ora, io ho ancora tutta l'attrezzatura che avevo 15 anni fa, volevo usare quella, ho galleggianti a partire da 1g fino a 15/20, bombarde e pesi di varie grammature, ami col filo e girelle.

 

Attualmente ho acquistato 2 rocchetti di filo da 0.35mm (non sapevo quale prendere e ho optato per loro pensando fossero piu resistenti) per rifare i 2 mulinelli delle 2 canne che ho.

Ho guardato qualche tutorial su yt, alcuni consigliano di usare un peso da 20g, girella e 30cm di filo dove poi metterci sopra del mais.... altri invece dicono di mettere un galleggiante da 2g con un peso scorrevole (che dovrebbe toccare il fondale del laghetto), girella che blocca e con 20cm di filo per poi mettere l'amo.

 

Sinceramente per farmi solo 1 giornata di pesca (niente gara, solo giornata relax e pesca in un laghetto) non vorrei diventare pazzo con 1000 tutorial ne tantomeno vorrei andare a spenderci dietro 50/60 euro di attrezzatura...

 

Per questo vorrei chiedervi un consiglio su come secondo voi sarebbe meglio fare le canne per quantomeno provare a pescare 1 pesce in 12 ore di pesca (Sò che resta comunque un terno al lotto senza sicurezza di pesca, però almeno provarci)

 

Grazie a chi mi riesce a dare qualche consiglio 




1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi