Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Sono io? È il laghetto? O sarà la stagione?


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 Gimmi00

Gimmi00

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: Feeder
  • Provenienza: Roma

Postato 09 October 2024 - 20:25 PM

Buonasera vi chiedo se secondo la vostra esperienza in acque commerciali (ma perché no anche in acqua libere) il cappotto sia dobbligo
Nel senso.. pesco da tempo ad un laghetto artificiale che ha smesso di immettere carpe e pesci gatto per concentrarsi nellimmissione della trota nel laghetto più piccolo dellassociazione.
Ora, non ho mai avuto grossi problemi nonostante sia un novelinno, più o meno dai 2 pesci che riuscivo a portare a guadino sono arrivato anche a 12 in 4 ore (non so se sono medie valide insomma).
Da circa 2/3 settimane, dal cambiamento di stagione insomma, sono 2 volte che cappotto qualche tocca, qualche mangiatina ma niente premetto che ho provato sia con pop up dalle 8 alle 15mm o wafter anche questi di varie dimensioni colori e sapori, pellet, mais, bigattino morto o vivo e lombrico ho provato a pescare la mattina dalle 10 o la sera fino alle 19, terminale lungo o corto, provato diametri dallo 0.12 allo 0.25 ami dal 20 al 12, pasturazione pesante o leggera, singola o composta, corta distanza media o lunga sotto un isolotto al centro del lago, pellet feeder method banjo cage giganti o micro pellet feeder semplicemente nulla, ripeto, qualche tocca ma niente di più e lo stesso valeva per le persone che come me oltre al lombrico e al bigattini sia in innesco che in pasturazione hanno evitato i classici fegati di pollo o bacon vari che si, in questo laghetto, vanno alla grande per i gatti che quindi hanno portato ad un paio di catture in queste 3 occasioni del mio cappotto totale..

Lascio qualche disposizione tecnica

Pesco con la clip per essere il più preciso possibile e utilizzo quasi tutto della Preston dalla canna allamo tranne che per i terminali.

Pastura e pellet sonubaits
Uso fin perfect 4mm e pro feed 2mm
E come pastura ho la golden tatcher e la chocolate orange
Aggiungo mais o piselli o bigattini in base a come risponde il pesce anche se ripeto a me neanche saluta

I gestori non immettono carpe dal 18 settembre e dicono sia colpa della stagione se i pesci non mangiano, essendo io un neofita in questa pesca e in questi ambienti volevo sapere:
Voi che ne pensate?
Cambio laghetto?
Sto sbagliando qualcosa io nellimpostazione di pesca?

Grazie mille per lattenzione


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi