Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

comunicazione pesca sportiva in mare, qualcuno c'e' riuscito?

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27791 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 January 2025 - 14:00 PM

come da oggetto, anche se non pesco in mare per abitudine (ed essendo gratis...) ogni anno mi stampo il permesso

quest'anno non c'e' verso, il sian continua a restituirmi sempre una bella pagina bianca. ho provato da un altro browser, da un altro pc, da casa dei miei, da casa della mia tipa, ecc, non cambia nulla di nulla. accedo con lo spid, entro nella pagina dei servizi, e quel servizio mi restituisce un bel frame bianco centrale

ma al sian hanno notato che i servizi non funzionano? chiedo per un amico... no, perche' impongono per legge di farla

https://www.politich...IT/IDPagina/190

ma quando vai a farla, NON puoi. e allora due domande mi vengono...

EDIT: dopo non poche parole profane, sono riuscito a farla da qua

https://mipaaf.sian....ipaaf/pesca.jsp

ringrazio chi ha postato il link giusto sul suo sito. NON ringrazio il mipaaf o come si chiama

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#2 Pionzo

Pionzo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • LocalitàGottasecca CN
  • Tecnica: pesca al tocco

Postato 21 January 2025 - 16:43 PM

Ciao Walter,

ho rinnovato ora, perchè grazie al tuo topic mi sono reso conto :datz:  che quello che avevo fatto a settembre era scaduto a fine anno.

Ho provato ad accedere con il secondo link che hai messo ma mi da errore di connessione, (Nota che la procedura l'ho già fatta come detto a settembre ma non mi ricordavo più...) allora ho trovato questo tutorial su Youtube:

l'ho seguito e ho aggiornato il permesso.

Dato che è un sito ministeriale accedi con Spid o procedura equivalente, tipo CIE. Poi se non lo hai mai fatto devi passare per le pagine che ti chiedono tutti i dati necessari, ma il tutorial è facile da seguire.

Per le capre come me consiglio di tenere 2 schede aperte, una sul tutorial e una sul sito Masaf. Poi metti in pausa il tutorial passi di là e esegui e via così.

Se è solo un rinnovo basta cliccare sul pulsante "Rinnova" in automatico si avvia il download della tessera con le scadenze rinnovate.

Buone cose a tutti.

Il miglior incontro che puoi fare è una persona tollerante

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27791 Post:

Postato 21 January 2025 - 18:38 PM

grazie per il tutorial :)

nel mio caso e' un rinnovo. non pesco in mare ma e' gratis, quindi l'ho sempre fatto per abitudine, anche se la speranza di due lanci in laguna c'e' sempre :)

poi penso che quello che indichi sia piu' simbolico, se uno mette che pesca sempre da terra e una volta va in barcone a sgombri non credo gli sparino a vista :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 Pionzo

Pionzo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • LocalitàGottasecca CN
  • Tecnica: pesca al tocco

Postato 23 January 2025 - 17:58 PM

Ciao Walter,

io mi sto attrezzando per andare a pescare in mare da riva, inizierò a provare dagli scogli con il pasturatore.

Ho visto, sulla riviera savonese zona Bergeggi - Noli, alcuni posti che sembrano adatti anche ad un principiante.

Ho preso una Tubertini Kaliber 4,2mt 160 gr e un mulo Lineaeffe Cast Leader SW6000 e gli accessori del caso.

A detta di chi me li ha consigliati, canna e mulo dovrebbero coprire sia la pesca con pasturatore che quella surf casting da spiaggia. Level entry ovviamente...

Spero la prossima settimana di andare a provare. :rolleyes:

Il miglior incontro che puoi fare è una persona tollerante

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27791 Post:

Postato 23 January 2025 - 21:34 PM

aspetto il report :laola:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi